Monica Vitti, la celebre e famosa attrice si è spenta nella giornata di oggi all’età di 90 anni. L’amata icona del piccolo e grande schermo ha perso la vita lasciando un grandissimo vuoto in tutti gli italiani che per anni hanno apprezzato la sua bellezza e la sua grande bravura.
La notizia in merito alla sua scomparsa è stata data da Roberto Russo nonché suo amato compagno. Da pochissimi mesi Maria Luisa Ceciarelli aveva compiuto i suoi 90 anni, ricevendo tantissimi messaggi di affetto e di stima da parte del pubblico italiano.
La sua ultima apparizione risale al 2001 quando si presentò al Quirinale per il meritatissimo David di Donatello. Monica Vitti ha dato vita ad una meravigliosa carriera, diventando una vera e propria regina della commedia all’italiana.
Monica Vitti, addio all’icona del cinema italiano
La famosa attrice ormai da diverso tempo stava combattendo una malattia neuro degenerativa, una forma di Alzheimer che, l’ha spinta ad allontanarsi dalle telecamere. A prendersi cura di lei ogni giorno è stato suo marito Roberto Russo e tutta la sua grande famiglia.
È proprio quest’ultimo ad aver difeso con tutto sé stesso l’immagine di Monica smentendo nel corso degli anni le tante notizie false sul suo conto. Ad annunciare la morte della Vitti è Walter Veltroni sul suo profilo Twitter su comunicato di Roberto Russo.
Veltroni ha così dichiarato: “Roberto Russo, il suo compagno di tutti questi anni, mi chiede di comunicare che Monica Vitti non c’è più. Lo faccio con dolore, affetto, rimpianto”. Un dolore che ha colpito l’Italia in questo mercoledì 2 febbraio che, ha condiviso tutto il suo dolore e tutta la sua solidarietà abbracciando da lontano Roberto e tutta la famiglia di Monica.