Un lotto di Monuril è stato ritirato dal mercato. Una notizia piuttosto importante: controllate di non avere questo lotto in casa.
Ecco qual è il lotto: numero 358759, prodotto in data 06-20018, la cui scadenza è 06/2021. Realizzato, prodotto e messo in vendita dalla Società Zambon Italia: Monuril, AD OS GRAT 2BUST 3G – AIC 025680024, come riporta anche il sito SocialFarma.
Il Monuril, in particolare, è una medicina che utilizziamo noi donne, soprattutto per contrastare gli effetti della cistite. Il motivo del ritiro è attualmente in fase di controllo: pare che possano essere presenti delle impurità sconosciute.
Per cautela, dunque, ne è stato ordinato il ritiro del lotto. Vi abbiamo dato sopra il numero del lotto ritirato: come dobbiamo comportarci se lo abbiamo in casa? Anzitutto, non assumetelo.
In seguito, vi consigliamo di portare la scatola in farmacia oppure dal vostro medico di base. Loro sapranno qual è la prassi in questi casi.
Tuttavia, questo lotto probabilmente non sarà l’unico ad essere ritirato dal mercato. Negli ultimi tempi, ci sono molti prodotti richiamati, per rischio salmonella o listeria.
Questo è il caso di alcuni lotti di salmone, che sono venduti dalla Coop principalmente in Svizzera, tramite Migros e Volg, nei punti vendita TopShop o Prima.
Ci riferiamo in particolare alla marca Qualité & Prix e allo Zenbu Sushi. Pertanto, vi invitiamo a fare attenzione a ciò che acquistate.
In questo caso, i lotti ritirati sono fino al numero 11391 e vale per ogni data di scadenza. Come sempre, se li avete in casa, vi invitiamo a riportarli al supermercato.