Giovane mamma è morta a soli 33 anni dopo il cesareo del suo quinto figlio senza che nessuno avvisasse il marito di quanto stesse accadendo. Il tutto è avvenuto all’interno dell’Ospedale di Moncalieri nella notte tra il 25 e il 26 aprile mentre cercava di dare alla luce il suo quinto bambino.
Su quanto accaduto stanno investigando la Procura di Torino che, ha aperto un’inchiesta in merito anche dopo l’esporto portato dal marito e dal fratello della giovane donna. A riportare la notizia e la triste tragedia è il quotidiano La Stampa che ha spiegato quanto accaduto tra il dolore di tutta la sua famiglia.
La giovane donna era già mamma di quattro figli ed era incinta del quinto bambino quando, al sesto mese di vita, si è dovuta recare in ospedale. Quanto accaduto nelle ore successive ha così determinato la morte della donna che, ha così lasciato tutti i suoi bambini e il suo amato marito.
Morta a 33 anni dopo il cesareo, la rabbia del marito: “Nessuno mi ha detto che stava male”

Una volta arrivata all’interno dell’Ospedale di Chiesti in provincia di Torino, la madre di famiglia ha manifestato la perdita del liquido amniotico. La stessa sera è stata poi trasferita d’urgenza alla clinica Moncalieri. Li, una serie di terapie sono state svolte per ricostruire il liquido fino a quando, la situazione non è degenerata.
A distanza di poche ore, il marito viene avvisato di come, la donna dovesse affrontare un cesareo d’urgenza ma senza scendere nei particolari. L’uomo nonché padre di famiglia non era stato avvisato di tutte le procedure ma soprattutto di come la donna non stesse bene fisicamente.
In più occasioni il marito della donna era stato allontanato nonostante le continue richieste da parte di quest’ultima. Gli infermieri però, non hanno mai affermato le delicate condizioni di salute della donna al proprio marito.
La mattina alle ore 7 uno dei medici ha annunciato al marito di aver svolto l’intervento. Inoltre di aver estratto l’utero che teneva embrione e che, poco dopo ha portato alla morte della giovane mamma.