Nella giornata di ieri è morta Anna Marcacci Brosio, la dolcissima mamma del noto e tanto chiacchierato giornalista Paolo Brosio. Quest’ultima nelle scorse settimane era stata ricoverata in ospedale per alcuni problemi di salute che sembravano essere rientrati tanto da poter tornare a casa.
Ieri però, Federica Panicucci durante la messa in onda del suo programma ha rilasciato la triste notizia che ha scosso gli italiani. Nessuno si sarebbe mai pensato di dover salutare per sempre la signora Anna che da poco aveva festeggiato i suoi 102 anni di vita.
La sua dolcezza, la sua bontà e la sua allegria avevano conquistato tantissime persone grazie ai collegamenti che nel corso degli anni aveva svolto all’interno delle varie trasmissioni. Tutti la ricordano con il suo sorriso, i suoi occhi sinceri e dolci che, avevano conquistato anche il cuore di Fabio Fazio.
Oggi a distanza di poco più di un giorno dalla sua scomparsa, Paolo Brosio ha rotto il silenzio sulla tragedia proprio come riporta Il Tirreno. Quest’ultimo infatti, ha raccontato con grande dolore la scomparsa di sua mamma che a visto passo dopo passo pur essendo lontano da casa.
Morta Anna Brosio, l’addio del figlio Paolo: “L’ho vista morire in videochiamata”

Nelle ultime ore è emersa la triste testimonianza di Paolo Brosio, il giornalista che ieri ha perso sua mamma all’età di 102 anni. La donna aveva alcuni problemi di salute che sembravano però non destare troppa preoccupazione ma che, purtroppo a distanza di pochi giorni l’ha portata alla morte.
Al quotidiano Il Tirreno Paolo Brosio ha raccontato gli ultimi istanti di vita vissuti con la mamma anche se lontani. Quest’ultimo infatti, ha affermato: “L’ho vista morire davanti ai miei occhi, al telefono, in video chiamata. Non mi sono mai staccato da lei in questo ultimo periodo se non nella giornata di martedì per raggiungere Brescia per alcuni impegni non rinviabili, legati alla costruzione di un pronto soccorso a Medjugorje”.
“Mi hanno chiamato per dirmi che era peggiorata, che stava molto male. Ho fatto in tempo a fare una videochiamata, a parlarle, a guardarla ancora una volta. Pochi istanti, gli ultimi: poi è morta. È un vuoto incolmabile quello che sto provando. È stata mamma, nonna, amica, maestra di vita. Mi ha lasciato un’eredità spirituale straordinaria, perché mi ha insegnato la preghiera e la carità. Attraverso la fede, mi ha salvato la mia stessa esistenza” termina Paolo Brosio.
Un dolore grandissimo che a voluto raccontare solamente oggi a distanza di poco più di un giorno dall’accaduto. I funerali di Anna Brosio si terranno venerdì alle ore 15 all’interno della Chiesa di Vittoria Apuana a Forte dei Marmi.