Denise Galatà è stata ritrovata morta nel fiume Lao in provincia di Reggio Calabria dopo essere caduta dal gommone in cui si trovava con i suoi compagni. Una gita che si è rivelata una tragedia e che ha segnato così per sempre un’intera famiglia ma anche tutta la cittadina che conosceva la giovane ragazza.
Aveva solo 18 anni l’adolescente che ha lasciato un grandissimo vuoto nel cuore di centinaia di persone che ora, la salutano e la ricordano con grande affetto. Nella tarda ora di ieri subito dopo il suo ritrovamento che ha spazzato via tutte le speranza, sono state raccolte le parole di sua zia Elena Franco.
La donna ha raccontato il dolore che tutta la sua famiglia sta vivendo e la rabbia per quanto accaduto. La zia della 18enne ha così rilasciato una lunga intervista a Fanpage. Essa ha spiega in lacrime come tutto il gruppo della classe non sarebbe mai dovuto andare li.
Morta Denise Galatà, il dolore della zia: “Quei ragazzi non dovevano essere lì”

Dopo lunghe ore di ricerche i sommozzatori hanno ritrovato il suo corpo privo di vita a pochi metri di profondità dal luogo della tragedia. Insieme a lei erano finiti in acqua altri due amici che, sono riusciti ad essere portati in riva pochi secondi dopo.
A differenza loro però, Denise invece è stata subito trascinata via dalla corrente d’acqua che ha poi segnato la sua vita. La zia ha così affermato a Fanpage: “Lì in fondo non ci doveva essere il carro funebre. Ma la macchina per portarla in chiesa per sposarsi. Lei meritava il suo futuro, aveva un fidanzato, dei sogni, ora non li ha più”.
La donna inoltre, punta il dito contro le persone che danno la possibilità agli studenti di fare questo tipo di attività nonostante la piena del fiume. “Non è giusto io non dico che è colpa di chi li ha portati qua. Però se il fiume fosse stato in piena non sarebbero stati portati sti ragazzi. È tutto finito: Pasqua, Natale, non ci saranno più feste per noi. Lei meritava tutto, meritava di vivere i suoi sogni che invece sono finiti nel nulla” spiega la zia.
Nelle ultime ore sono tante le persone che hanno dedicato sui social messaggi di affetto nei confronti di Denise e della sua famiglia.