Morta Eliza. La piccola Eliza non ce l’ha fatta. La bimba di 2 anni che condivideva su TikTok le sue giornate di lotta contro un brutto male è morta dopo mesi di terapie. A darne l’annuncio la mamma Kate sul suo profilo Instagram. Inutile dire dei tantissimi commenti che stanno arrivando. Persone che hanno seguito fin dall’inizio la battaglia di Eliza contro il Cancro sperando in un miracolo da parte della medicina. Purtroppo non c’è stato nulla da fare.
La sua famiglia aveva aperto un profilo su TikTok circa un anno fa poco dopo la terribile diagnosi della malattia. Per mesi è diventato una sorta di diario delle esperienze di Eliza e un modo per ricevere vicinanza da chi poteva sentirsi colpito dalla sua vicenda.
Nel giro di poco tempo milioni di persone si sono iscritte al canale restando aggiornati sullo stato di salute di Eliza. La bambina sembrava guarita, ma alcuni mesi fa la ricaduta con le condizioni che sono state giudicate dai medici irrecuperabili. Il corpo di Eliza ha iniziato a non rispondere più alle cure e verso fine Aprile i genitori sapendo che non ci sarebbe stato più nulla da fare, hanno deciso di sospendere le cure per far vivere alla piccola gli ultimi mesi di vita in maniera serena e felice.
Morta Eliza: tantissimi commenti di cordoglio sui social
Da quel momento è come se fosse iniziato una sorta di conto alla rovescia con la terribile notizia che poteva arrivare da un giorno all’altro. Così la famiglia di Eliza si è concentrata completamente su di lei vivendo appieno gli ultimi istanti.
Istanti che si sono affievoliti domenica scorsa quando a soli 2 anni Eliza è volata in cielo. La notizia ha superato i confini del social per giungere anche su TikTok, dove il profilo di Eliza non era più aggiornato dall’11 giugno: tutti gli ultimi video che ritraggono la bambina ancora in vita sono invasi da commenti che esprimono affetto e le augurano un sereno riposo.