Morto a Sharm El Sheikh il piccolo Andrea di soli 6 anni a causa di un’intossicazione alimentare mentre si trovava in vacanza insieme ai suoi genitori. Nell giornata di oggi il corpo ormai privo di via ha abbandonato l’Egitto per tornare in Italia.
L’arrivo a Fiumicino è avvenuto alle 13.30 come riporta RaiNews, la salma ha poi preso un secondo volo che l’ha portata direttamente a Palermo. L’aereo da Roma è partito alle ore 19.25 per atterrare nell’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo alle ore 20.25.
Mamma Rosalia Manosperti e papà Antonio Mirabile fino ad oggi si trovavano nell’Ospedale di Palermo, arrivati ieri con un’eliambulanza direttamente dalla cittadina di Sharm. La donna dopo un lungo appello è riuscita ad ottenere un mezzo per tornare in Italia, manifestando subito il suo desiderio di poter riabbracciare il corpo di suo figlio.
La mamma di Andrea infatti, nel tardo pomeriggio di ieri aveva chiesto ai medici di poter essere presente in aeroporto all’arrivo di suo figlio. Le sue condizioni di salute in netto miglioramento hanno alleviato la preoccupazione dei famigliari che, si sono chiusi nel dolore per la morte del piccolo.
Morto a Sharm El Sheikh: la salma di Andrea arriva a Palermo

Mentre le condizioni di Rosalia vengono considerate buone ed ha abbandonato la struttura, Antonio continua a rimanere sotto osservazione. L’aereo che trasporta il corpo del piccolo ormai privo di vita è atterrato a Fiumicino verso le ore 13.30 della giornata di oggi per poi arrivare a Palermo in tarda serata.
Stando a quanto riporta Ansa, l’avvocato della famiglia Simone Aiello avrebbe affermato: “Nell’interesse dei propri assistiti, si comunica che la famiglia ha chiesto silenzio e rispetto del proprio dolore tenuto conto della pressione mediatica che si è creata. La famiglia ritiene che qualsiasi forma di speculazione sulle cause del decesso sia prematura. Pertanto, i genitori del piccolo Andrea hanno deciso di non rilasciare o far rilasciare più dichiarazioni. Sino a quando non ci saranno notizie ufficiali e rilevanti, che verranno immediatamente messe a disposizione della stampa attraverso i propri legali”.
Dopo l’arrivo della salma del piccolo Andrea, la famiglia insieme ai propri avvocati ha richiesto una nuova autopsia svolta da medici italiani. L’esame autoptico sarà svolto nella giornata di mercoledì, spiegato dall’avvocato Rosalba Lo Buglio: “Questo è un passo importante verso l’accertamento della verità. Valuteremo con la famiglia le prossime mosse ed è probabile che nomineremo un collegio di parte formato da un medico legale e uno specialista in malattie infettive”.
Ultimo aggiornamento 11 luglio 2022 ore 21:30