È giunta la notizia della tragica scomparsa di un personaggio molto noto triste. La notizia in questione riguarda al noto attore originario della città di Nola, Andrea Iovino, morto nella giornata di oggi e anche conosciuto come “uomo giusto e onesto”.
Tramite il suo manifesto funebre, si è scoperto della sua morte, avvenuta a soli a soli 38 anni di età. L’attore era molto noto per la sua partecipazione al programma tutto napoletano Made in Sud, targato Rai.
Ma un ruolo da lui coperto, che gli ha spianato la strada nelle vesti di attore, è stato il ruolo di Pinocchio di Garrone. Inoltre, in tempi recenti aveva debuttato presso il Teatro Augusteo di Napoli, con lo spettacolo di Sal Da Vinci, Masaniello Revolution.
Morto Andrea Iovino, addio all’attore di Made in Sud e di Pinocchio: “Una persona umile”

Per ora non sono note le cause che hanno causato il suo decesso. Ma nonostante questo, sono stati moltissimi i messaggi di cordoglio che son giunti sia da amici, conoscenti e fan dell’attore. Alcuni dei messaggi che hanno maggiormente toccato il cuore dei suoi follower son stati lasciati da alcuni colleghi e amici.
Uno di questi recita: “Riposa in pace Andrè. Un amico, un collega con cui ho condiviso uno dei periodi più belli della mia vita in un luogo magico, che si chiama ‘Teatro’, un posto in cui Andrea con la sua grande artisticità ha saputo far divertire decine di migliaia di persone, regalando sorrisi e spensieratezza. Una persona umile e di grande talento. Buon viaggio”.
Un altro messaggio che ha commosso molti utenti è stato: “Una passione condivisa per il teatro, risate, lacrime e ansie. Con te, ogni momento era uno spettacolo, e non voglio dire addio, ma piuttosto ‘buon viaggio’, amico mio. Ci ritroveremo un giorno sul palco celeste a far sorridere gli angeli.
Infine, un ultimo messaggio da parte dell’attore Angelo Iannelli: “Mi giunge una triste notizia, ci ha lasciati Andrea Iovino, qui in foto con il fratello Andrea mentre doniamo sorrisi in eventi sociali”.