Morto il piccolo Harry Shaw, il bambino a cui Lewis Hamilton aveva dedicato il Gran Premio di Spagna, oltre alla sua vecchia monoposto Mercedes. Il bimbo, malato ormai da tempo, aveva cinque anni.
Un anno addietro gli avevano diagnosticato un Sarcoma di Ewing. Da dieci mesi, Harry cercava di sconfiggere il tumore.
Grandissimo appassionato di motori, Harry, con la complicità della famiglia, aveva inviato un video a Hamilton, dove gli augurava buona fortuna per le sue gare.
Il team di Hamilton ha sin da subito cercato di contattare la famiglia; Hamilton stesso ha risposto al piccolo Harry, portandogli speranza e facendogli un regalo gradito.
Morto il piccolo Harry: aveva cinque anni
La famiglia abita a Redhill, nel Surrey. Di recente, avevano chiesto delle donazioni per finanziare la cura e la ricerca per il Sarcoma di Ewing.
Poco tempo addietro, Hamilton gli aveva inviato, mediante i tecnici Mercedes, la sua vecchia monoposto, per fare sorridere il bambino.
Un regalo che gli ha permesso di vivere i suoi ultimi giorni al meglio: ora, dall’alto, Harry veglierà il pilota, seguendo le sue piste al ritmo delle ali.
Di seguito il comunicato sui Social della famiglia: “Ha combattuto fino alla fine. E’ impossibile immaginare la nostra esistenza senza di lui. Lascia un vuoto che non si colmerà mai. Siamo molto orgogliosi di nostro figlio e di tutto ciò che ha portato nella nostra vita.”
Si legge, inoltre, che la famiglia non desidera fiori, bensì il loro unico desiderio è di donare i soldi alla ricerca per una cura per il Sarcoma di Ewing.