Il mondo della musica saluta per sempre il grandissimo Mauro Sabbione morto nella serata di ieri all’età di 65 anni. L’amato compositore si è spento dopo una lunga malattia che da tempo lo aveva portato ad allontanarsi dalla tv per pensare alla sua vita privata.
La sua morte del tutto improvvisa ha lasciato l’ennesimo vuoto di questi giorni in tutti gli italiani che con grande affetto ricordano i suoi primi successi e tutta la sua immensa bravura.
Mauro lascia così sua moglie Simona Greco e le sue due figlie Zoe e Morgana avute dalla sua precedente storia d’amore.
Una nuova perdita che ferisce il cuore di tutte le persone che fin da piccole seguivano con immensa stima l’anima elettronica dei Matia Bazar e dei Litfiba. Quest’ultimo noto a tutti come la persona che è riuscita a portare una ventata nuova all’interno del gruppo musicale con cui ha lavorato dal 1981 al 1984.
Morto Mauro Sabbione a 65 anni, anima elettronica dei Matia Bazar

Tra i tanti brani in cui troviamo la sua partecipazione ricordiamo ‘Zeta’, ‘Astra’, ‘Scacco un po’ matto’, ‘ Bambini di po’ e tanti altri. Un compositore che fin da subito è riuscito a portare nuove idee sui palchi di tutt’Italia, come quello del Festival di Sanremo nel lontano 1983.
In quell’anno i Matia Bazar conquistarono milioni di italiani con la canzone ‘Vacanze Romane’ che vinse il premio della critica. A distanza di anni, Mauro Sabbione fu anche il tastierista dei Liftiba seguendo poi come produttore e arrangiatore dei Modà e di tanti altri gruppi.
Un grandissimo artista a tutto tondo che purtroppo nell’ultimo anno ha dovuto combattere contro una brutta malattia. Nelle ultime ore da quando è stata resa nota la sua scomparsa, sono tantissimi i fan che hanno lasciato nei profili social delle figlie un piccolo messaggio di affetto e di condoglianze.
LEGGI ANCHE: Vialli le condizioni, il ricovero a Londra: in visita la sorella e l’amico Massimo Mauro
Per ora le cause della sua scomparsa e i dettagli sulla sua malattia restano private e si attendono ulteriori aggiornamenti da parte della sua famiglia.