Morto Roberto Nobile all’età di 75 anni a Roma. Il famoso attore era nato nel 1947 a Verona dalla sua famiglia di origini ragusane. La sua immensa carriera contornata da grandi successi e da una lunga gavetta l’aveva portato ad essere uno degli interpreti più apprezzati del panorama italiano.
Tutti ricorderanno il suo volto all’interno della famosa serie televisiva ‘Distretto di Polizia’ in cui, interpretava il ruolo di Antonio Parmesan.
Quest’ultimo tra i grandi successi abbiamo anche la sua parte all’interno dell’amato ‘Il Commissario Montalbano’ dove, ha riscosso migliaia di complimenti e messaggi di sostegno.
La tragedia avvenuta nella giornata di oggi ha così segnato per sempre l’intera Italia che, non si aspettava affatto di dover salutare l’amato Roberto. Nobile si è così spento all’età di 75 anni a Roma dove da anni viveva e dove, aveva costruito tutta la sua vita.
Morto Roberto Nobile, l’amato attore di Distretto di Polizia
La sua carriera fin dagli esordi ha portato in casa Nobile tantissimi successi per cui il noto attore si è sempre distinto. Tra i tanti volti con cui Roberto ha avuto il piacere di lavorare troviamo Giuseppe Tornatore, Nanni Moretti e l’indimenticabile Michele Placido.
Fin da piccolo Roberto Nobile ha avuto un debole per il mondo del cinema e dello spettacolo dove, ha dimostrato di essere sempre ben predisposto e portato. Il suo talento, la sua determinazione e la sua grande tenacia hanno caratterizzato gran parte dei ruoli da lui interpretati nel corso degli anni.
Lo stesso Roberto ha lavorato anche all’interno di grandi capolavori del cinema insieme a registi come Pupi Avati in ‘Festa di laurea’, Gianni Amelio in ‘Porte Aperte’ e tanti altri. Un’icona della tv italiana scomparsa inaspettatamente e che, ha segnato un profondo dolore in grandi e piccini.
Le cause della sua morte non sono ancora state riportare, per ora infatti i familiari hanno deciso di non rilasciare nessuna dichiarazione ufficiale. L’Italia si stringe così attorno alla famiglia dimostrando tutto il suo affetto e tutta la loro stima.