Grandi novità per tutte le persone che non hanno pagato le varie multe e le tasse grazie alla nuova riforma fiscale del Governo Meloni. Quest’ultima di recente è intervenuta proprio in merito a quelli che saranno i nuovi importanti in merito alle sanzioni previste per chi non dichiara le proprie tasse.
Dopo la sospensione delle nuove regole in merito al “redditometro” il nuovo decreto approvato di recente da parte del Consiglio fa chiarezza in merito agli importanti delle multe e la loro omessa dichiarazione.
Questo potrebbe essere un punto a favore dei cittadini in merito ad uno sconto significativo previsto per dare la possibilità agli italiani di rispettare le norme con più vigore. Di seguito ecco tutti i cambiamenti ed i nuovi importi.
Multe e tasse non pagate, cambia tutto: Sconti sulle sanzioni, ecco i nuovi importi
Il nuovo decreto approvato il 24 maggio da parte del Consiglio dei Ministre ha così portato avanti la riforma del fisco con importanti novità sulle sanzioni tributarie. In merito ad esso ci troviamo davanti ad una proporzionalità delle sanzioni in grado di tutelare il cittadino.
Con le sanzioni arrivano anche i nuovi importi che diminuiscono così le multe che i cittadini devono pagare all’Agenzia delle Entrate. Questo in merito alla dichiarazione fiscale omessa o infedele nei confronti del fisco.
Ora sarà chiesto di pagare non più del 120% rispetto al 240% dell’ammontare che si deve rispetto agli anni passati. Esse infatti, sono state ridotte da un quinto ad un terzo.
Per le persone che non presentano la dichiarazione dei redditi o dell’Irap la multa sarà del 120%. Ovvero molto meno di quanto è previsto in precedenza. Per quanto riguarda invece la dichiarazione infedele si passa ad una sanzione del 70% rispetto a quella del 90-180%.
Un intervento importante da parte del Governo che da fiducia al cittadino con la speranza che questo incentivi nel rispetto delle regole e dei pagamenti nelle date stabilite.