Muore a 14 anni a causa di un’emorragia improvvisa lasciando i suoi genitori, i suoi famigliari e tutti gli amici nel dolore più totale. Una tragedia che nessuno si sarebbe mai aspettato dopo l’intervento chirurgico andato a buon fine. Il piccolo adolescente infatti, era tornato a casa dopo l’operazione e sembrava pronto a ricominciare la sua vita felice e sereno. Purtroppo però, Andrea a causa di una emorragia cerebrale massima ha perso la vita.
A commuovere l’intera cittadina dopo la bruttissima notizia, sono stati i genitori che hanno deciso di donare tutti i suoi organi per salvare altre vite. Quest’ultimi hanno così donato le cornee, cuore, fegato e reni con l’intento di poter aiutare altre persone che si trovano in una situazione difficile. In passato Andrea aveva superato un’operazione importante all’Ospedale di Padova ma durante la notte tra il 4 e il 5 ottobre, l’adolescente ha perso la vita.
Muore a 14 anni a causa di un’emorragia improvvisa: i genitori donano gli organi
Andrea era ricoverato all’interno dell’Ospedale di Padova per rimuovere una massa tumorale benigna al cervello. Recentemente l’adolescente aveva subito un’operazione andata a buon fine tanto da tornare a casa per ricominciare la sua quotidianità. A raccontare la sua storia e la tragica notizia sono stati gli stessi genitori del piccolo, conosciuti in tutta la città di Padova.
Gli stessi genitori hanno così deciso di donare tutti gli organi di Andrea ovvero i reni, il fegato, il cuore e le cornee. Essi infatti, serviranno per aiutare altre persone o bambini in pericolo di vita che hanno bisogno di un trapianto urgente. I funerali del dolce Andrea si sono svolti nella mattina di venerdì all’interno della parrocchia di Terranegra dove viveva.
Photo in evidenza e centro via: Corrieredelveneto.it