La giovane Gaia Di Vincenzo muore a soli 24 anni lasciando un vuoto immenso in tutta la sua famiglia ma anche negli amici e nei conoscenti che da anni avevano imparato ad apprezzarla e amarla.
Una ragazza piena di vita, di grandi sogni nel cassetto ma anche piena di ideali che purtroppo, non avrà mai più la possibilità di crescere. Aveva solamente 24 anni quando si è spenta all’interno dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dopo aver combattuto fino alla fine contro una grave ed importante malattia.
Lontana dalla sua città natale ovvero Teramo, Gaia aveva sempre cercato di rimanere positiva anche davanti alle difficoltà. Ormai da diverso tempo quest’ultima era ricoverata per svolgere le sue cure dopo i tre trapianti di fegato ricevuti e numerosi ricovri ospedalieri in giro per tutta l’Italia.
Muore a 24 anni Gaia Di Vincenzo dopo tre trapianti di fegato: “Ha lottato fino alla fine”

La 24enne da diverso tempo era malata e cercava una cura contro la sua malattia neuro degenerativa. Nel corso delle cure era riuscita a conseguire il diploma al liceo classico Melchiorre Delfico e ad intraprendere l’università nel campo degli studi dell’arte.
Quella che sembrava una malattia ormai archiviata ha dato vita ad una nuova battaglia durata diversi mesi prima che Gaia si spegnesse del tutto. Ogni tentativo è stato vano e nella serata di sabato, intorno alle 22, il cuore della giovane si è fermato per sempre.
A salutarla e a ricordate tutto l suo amore per la vita sono i suoi familiari ma anche gli amici. Sono proprio quest’ultimi all’interno dei propri social a salutare per sempre Gaia: “Immenso dolore. In questo momento sto provando davvero un immenso dolore. Un abbraccio grande alla famiglia” spiega Tiziana.
“Era una ragazza molto dolce e riservata. Io e lei ci conosciamo da bambini. Abbiamo fatto la scuola media Carlo D’Alessandro insieme e all’ultimo anno ha scoperto di non stare bene” spiega un amico di scuola.
Un altro ha terminato affermando: “Comunque, anche con la gravità della malattia. Lei ha sempre studiato stando al nostro pari. Era una ragazza molto determinata. Mi dispiace davvero tanto, non meritava tutto questo”.