È giunta una triste notizia nella giornata di ieri, l’informatrice farmaceutica Romina Tassotti, madre di due figli, muore a 47 anni. La donna era protagonista di una lunga e difficile battaglia contro un grave male.
La notizia ufficiale sulla sua scomparsa è stata rilasciata da suo marito marco, che si occupa come infermiere dell’ospedale Mazzini di Teramo. La donna, per anni era riuscita a continuare la sua vita, nonostante la malattia.
Ha continuato con le sue cure e tenerla sotto uno scrupoloso controllo, a tal punto che sembrava in stato di remissione. Romina Tassotti, dopo un sospiro di sollievo, si è ritrovata a doverci combattere nuovamente, ma contro un male ben più aggressivo.
Muore a 47 anni dopo una lunga malattia: Addio a Romina mamma di due bimbi

Nella giornata di ieri, è giunta la triste notizia riguardante la scomparsa dell’informatrice farmaceutica Romina Tassotti. Aveva 47 anni ed era madre di due figli, quando quel grave male con cui stava combattendo, l’ha portata via per sempre.
La notizia ufficiale della sua scomparsa è stata divulgata dal marito Marco, che si occupava come infermiere dell’ospedale Mazzini di Teramo. Questo, è stato fatto tramite un posto su Facebook: “Mi hai dato la gioia più grande e, in questo immenso dolore, ti auguro un buon viaggio”.
Sotto il post, sono arrivati moltissimi messaggi di cordoglio, ad esempio il commento di Valeria: “Le mamme non dovrebbero mai morire. Marco carissimo, siamo con te. Un abbraccio ai ragazzi”. Poi Fiorenza: “Non ci sono parole. Solo una profonda tristezza. Che Romina possa riposare in pace. Ti abbracciamo forte”.
Romina Tassotti era originaria di Offida, si è poi trasferita a Teramo per poter stare assieme al marito, originario della frazione di Milano, l’informatrice farmaceutica ha scoperto di avere quella grave malattia da molto tempo.
Per anni era riuscita a mantenerla sotto controllo ed a curarla, e tutto aveva portato ad uno stato di remissione della malattia. Quando tutto faceva sperare in una vittoria, in pochi mesi la malattia si è ripresa con maggiore aggressività.
Romina, a quel punto si è ritrovata obbligata ad un nuovo ricovero presso l’ospedale Mazzini. Durante gli ultimi giorni di vita, le hanno dato il permesso di passarli a casa propria, periodo in cui ha scritto un messaggio in cui cita la poesia Henley.
“Non importa quanto sia stretta la porta. Quanto sia carica di castighi la vita. Sono il padrone del mio destino. Sono il capitano della mia anima”. Infine, ricoverata presso l’Hospice di Teramo.
In una settimana, Romina Tassotti muore a 47 anni. La salma è ricomposta alla casa funeraria Petrucci Carlo a Villa Pavone, luogo in cui moltissime persone si sono recate per porgerle un ultimo saluto.