Muore a 8 anni per una leucemia, così l’intera Italia piange la morte della piccola e bellissima Ludovica. L’ennesima tragedia colpisce la cittadina di Pontinia che, nelle ultime ore si è stretta intorno alla famiglia della vittima che, fino alla fine ha sperato in un miracolo.
È volata via lasciando un grandissimo vuoto la bimba di soli 8 anni che da diverso tempo era malata di una malattia che sperava di poter sconfiggere. La piccola nonostante la sua giovanissima età si è dimostrata una vera e propria guerriera fino alla fine, cercando di combattere il tumore che aveva segnato la sua quotidianità.
A salutarla per sempre insieme alla sua famiglia sono stati i compagni di classe che, hanno pianto la sua morte con grande dolore e dispiacere. La sua è stata una lotta che purtroppo non le ha dato ciò che si aspettava, in cui il tumore ha purtroppo avuto la meglio.
Nel pomeriggio di ieri tutta Pontinia si è riunita per dare così un ultimo saluto alla piccola, abbracciando le famiglie Sorrentino e Lucci per la grande perdita. I funerali si sono svolti nella giornata di ieri da padre Nicola all’interno della Chiesa di Sant’Anna.

Muore a 8 anni per una leucemia: palloncini bianchi per l’ultimo saluto a Ludovica
Tra i presenti tutti i suoi familiari, gli amici di scuola, i parenti, i cittadini della comunità ma anche il sindaco Tombolillo. A salutare per l’ultima volta la dolce Ludovica con un gesto pieno d’amore sono stati i compagnetti di classe che hanno realizzato per lei dei palloncini bianchi.
Nei giorni scorsi anche il sindaco all’interno dei social aveva affermato: “L’amministrazione comunale di Pontinia esprime il proprio cordoglio e vicinanza alle famiglie Sorrentino e Lucci e a tutti i cari della piccola Ludovica, scomparsa alla tenera età di 8 anni”.
“Non si può comprendere il dolore per la perdita di una figlia possiamo soltanto esprimere la nostra vicinanza e cordoglio alle famiglie della piccola Ludovica” aveva affermato Tombolillo. Al termine delle esequie i compagni di scuola hanno lanciato in aria dei palloncini bianchi, ricordando la grandissima bontà, dolcezza ma soprattutto l’anima pura che Ludovica aveva a solo 8 anni.
Un momento straziante che ha trovato le lacrime di tutta la sua famiglia. Insieme a loro anche la comunità di Pontinia che fino alla fine aveva organizzato gruppi di preghiera per aiutarla in questa dura battaglia.