Muore di cancro a 13 anni la piccola Eleonora che dal lontano 2018 combatteva la sua dura lotta contro il brutto male. L’adolescente ha combattuto con tutte le sue forse per guarire ma purtroppo a dare la spiacevole notizia della sua morte è proprio sua mamma Sabrina.
La donna Sabrina Bergonzoni che vive in provincia di Bologna, subito dopo la morte della sua bambina, ha lanciato un vero e proprio appello social. Inaspettatamente quest’ultima ha chiesto alle professoresse di poter riavere indietro il suo ultimo tema scritto da sua figlia.
Un tema che per tante persone può essere insignificante ma che per mamma Sabrina ha un valore inestimabile. Eleonora aveva solamente 13 anni quando ha perso la sua battaglia contro il tumore che, ha segnato per sempre la vita di tutte le persone che la conoscevano.
Nei giorni scorsi mamma Sabrina ha così lanciato un appello importantissimo per riavere indietro l’ultimo tema scritto da sua figlia. Un gesto importante che, in pochissime ore ha fatto il giro dei social trovando il conforto di tantissime persone e famiglie.
Muore di cancro a 13 anni, l’appello di mamma Sabrina: “Aiutatemi”

All’interno del proprio profilo Facebook mamma Sabrina ha così chiesto alle professoresse di Eleonora di poterle ridare il suo ultimo tema. “Finora i tentativi con la scuola si sono arenati. Coglierò il suggerimento di inoltrare la domanda via pec ovviamente, ma, poiché non sono l’unico genitore a cui è accaduta questa cosa, urge qualche riflessione”.
La morte di Eleonora avvenuta circa un anno fa non ha trovato pace per via della richiesta ancora ignorata di mamma Sabrina. È proprio quest’ultima all’interno del suo appello ad affermare: “C’è questo tema che vorrei recuperare ma finora i tentativi con la scuola si sono arenati”.
“Il tema di mia figlia tre mesi prima di lasciarci sostenuto come privatista. Le mie attese in auto, i suoi antidolorifici, un sole che racchiudeva false promesse di gioiose giornate estive che a 13 anni hanno il sapore di futuro e a 46 anni con una figlia malata ricorda solo il dolore per quel futuro perso”.
A distanza di diverse settimane dall’appello di mamma Sabrina, la scuola ha deciso di riconsegnarle l’ultimo tema che Eleonora aveva scritto prima di morire. In quelle meravigliose righe, il genitore ha così potuto ripercorrere gli ultimi istanti di sua figlia scomparsa prematuramente a causa di un butto male.
La donna, come riportato da TgCom24 ha così affermato: “In queste righe ho ritrovato la mia bambina, saggia, idealista, profonda, quella che conosco molto bene“. La giovane adolescente infatti, all’interno del suo tema, aveva parlato di una persona di cui provava profonda ammirazione ovvero un’amica di famiglia che svolgeva il lavoro di psicologa.
Ultimo aggiornamento 8 giugno 2022 ore 19:00