Bimba di soli 7 mesi muore in casa della nonna mentre stava dormendo. L’ennesima tragedia avvenuta negli ultimi giorni in provincia di Firenze dove la corsa dei soccorsi si è rivelata purtroppo inutile.
Lo scorso 6 dicembre la piccola si trovava in casa di sua nonna quando, il suo cuore ha messo di battere improvvisamente. Stava riposando quando la nonna dopo essersi accorta che non respirava, è corsa in strada a chiedere aiuto.
Tra le sue braccia mentre correva in direzione del bar dei genitori, c’era la bimba che da alcuni minuti non respirava più. In attesa dell’arrivo dell’ambulanza, un commerciante ha cercato di rianimare la bambina ma senza riuscita.
A distanza di pochissimi minuti sono arrivati i soccorsi che anche loro hanno praticato un massaggio cardiaco alla piccola nel vano tentativo di salvarla. Tra i presenti anche la dottoressa del 118 uscita in lacrime dal bar di famiglia confermando la morte della bimba.
Muore in casa della nonna bimba di 7 mesi: le lacrime della dottoressa che ha cercato di salvarla

La dottoressa del 118 dopo aver appurato la morte della piccola è uscita fuori dal bar in lacrime e con la voce rotta ha affermato: “Non ce l’abbiamo fatta, non ce l’abbiamo fatta”.
Un dolore grandissimo per la famiglia, per la notta e per la stessa dottoressa che fino all’ultimo ha cercato di salvare la piccolina morta improvvisamente.
La causa della morte continua per ora a rimanere ignora. La prima ipotesi infatti, sembrerebbe quella della ‘sindrome della morte improvvisa del l’attante’ nonché evento raro che un bimbo su mille.
Stando a quanto riportato da La Nazione, la piccola era la terza figlia di una famiglia proprietaria del bar ‘II Cantuccio’ nei pressi della stazione di Santa Maria Novella. L’intera cittadina si è stretta attorno alla famiglia stimata e rispettata da centinaia di cittadini.
LEGGI ANCHE: Gabriella Carsano, le fu tolta la figlia neonata. Dopo la morte il marito “Fatta morire da assistenti sociali”
La dottoressa e alcuni clienti del bar hanno cercato in tutti i modi di rianimare la piccola ma purtroppo non c’è stato modo di salvarle la vita.