Muore la nonna, comincia a ritagliare farfalle. Purtroppo perdere una persona a noi cara non è facile e soprattutto non è facile elaborare il lutto. Non tutti lo elaborano nello stesso modo, c’è infatti chi si dispera, chi piange, chi addirittura cade purtroppo in depressione o per la rabbia o per il forte dolore.
Purtroppo per tutti soltanto il tempo può cercare di guarire questa ferita provocata dalla morte della persona a noi Cara. Il tempo guarisce o meglio lenisce il dolore. Ma non è sempre così, perché c’è chi riesce nel dolore a trovare un nuovo stimolo creativo nel tentativo di non far perdere la memoria della persona amata che purtroppo non è più con noi.
È proprio questo il caso di una giovane artista che vive a Cipro di nome Maria Aristidou. Si è fatta conoscere recentemente per alcune opere molto stravaganti e del tutto originali. La giovane artista nel 2015 ha perso la sua nonna, alla quale era molto legata. Inizialmente il dolore Era così tanto forte Tanto da non riuscire proprio a farsene una ragione.
Un giorno però accade qualcosa ovvero Maria cominciò a ritagliare delle farfalle senza una ragione ben precisa. Non vi era alcun legame con la sua nonna.
Eppure per Maria questi insetti pieni di Grazia e di bellezza chiamate farfalle, rappresentavano come l’anima della sua nonna che involava al cielo. Maria ha iniziato a ritagliare queste farfalle e pare non si sia più fermata. Mentre lo faceva Continuava a piangere pensando alla sua nonna e ai momenti trascorsi in sua compagnia.
Muore la nonna e ritaglia farfalle
Queste farfalle non soltanto venivano ritagliate, ma Maria cominciò a metterle sotto vetro e diventarono A poco a poco delle sculture, dunque cominciarono a prendere vita.
Ebbene, in un solo mese la giovane artista riuscì a creare tante nuove forme d’arte e tutte incentrate sulle sue farfalle. Ancora oggi se vede sulle pagine di vecchi libri delle farfalle, le ritaglia e le unisce le altre. Perché per lei è un modo per dare una nuova vita a qualcosa che ha una sua saggezza interna e antica.
Tutto questo per lei ha soltanto un obiettivo ovvero quello di ricordare la sua nonna, ma anche il nonno e il papà che purtroppo non sono più con lei, ma che continuano a vivere attraverso queste sue opere.
Se hai trovato interessante questa notizia, condividila sui social con i tuoi amici.