Muore per encefalite a 2 anni e mezzo all’ospedale Vito Fazzi di Lecce e oggi i genitori chiedono giustizia, e sperano di poter capire se la morte della loro bambina, avvenuta improvvisamente e in modo atroce, sia stata causata dai medici oppure no.
Muore per encefalite a 2 anni e mezzo! La causa: febbre a 41
Una piccola bambina muore per encefalite a due anni e mezzo e la famiglia non riesce a trovare pace. Aveva ancora tutta la vita davanti la piccola Ludovica Puce! Ma purtroppo stando a quanto rivelato dal “Nuovo Quotidiano di Puglia“, i medici non sembrerebbero essere riusciti a riconoscere la patologia in tempo e, purtroppo, per la piccola non vi è stato nulla da fare.
Ma esattamente, cos’è successo? La bambina la sera del 26 dicembre è stata accompagnata dai genitori all’Ospedale di Gallipoli con 41 di febbre. Nonostante l’alta temperatura però la piccola non sembrerebbe aver ricevuto la giusta assistenza.
Anzi al contrario sembrerebbe essere stata lasciata per circa un’ora e mezzo su un lettino in stato di incoscienza. Solamente in seguito all’insistenza dei genitori i sanitari sarebbero intervenuti.

Il trasferimento a Lecce e la morte della piccola Ludovica
Sempre stando a quanto emerso dalla denuncia fatta dai genitori sembrerebbe che la piccola sia stata trasferita in codice verde presso l’Ospedale Fazzi di Lecce dove, in seguito al suo arrivo, è stata sottoposta alle dovute visite in seguito alle quali il codice da verde è diventato rosso. La piccola è stata sottoposta a vari esami, una Tac e successivamente intubata.
Purtroppo però non vi è stato nulla da fare e il 29 dicembre il suo cuoricino ha smesso di battere. Adesso la famiglia, assistita dall’Avvocato Alessandro Greco, chiede di indagare su quanto successo perché convinti che proprio all’Ospedale di Gallipoli si sia perso del tempo molto prezioso. La Procura di Lecce dovrà valutare se i medici abbiano o meno delle responsabilità.
Photo in evidenza via: IlMessaggero.it