Sara Viscardi dal cuore grande e dagli occhi pieni di sogni si è spenta poco prima delle sue nozze organizzate in Sicilia. Una tragedia avvenuta come un fulmine a ciel sereno nella settimana in cui tutto avrebbe dovuto essere perfetto per le nozze.
Lei di soli 39 anni stava combattendo da tempo contro un grave malattia che, nessuno si sarebbe mai aspettato potesse portarla via così presto. La donna doveva sposarsi con il suo fidanzato Francesco Campanella ma purtroppo così non è stato.
Viscardi originaria di Riva di Solto, in provincia di Bergamo, doveva celebrare le sue nozze al ristorante Zù dove, anche lei aveva lavorato insieme al suo futuro marito. Entrambi infatti originari di Messina, avevano deciso di sposarsi in questi giorni quando, purtroppo la malattia ha segnato la sua vita.
Muore prima delle nozze in Sicilia a 39 anni: Sarà Viscardi sarà sepolta con l’abito da sposa

Le nozze dovevano avvenire il 10 settembre ma purtroppo Sara muore poco prima trasformando il suo meraviglioso giorno in una vera e propria tragedia. Solamente due giorni prima del matrimonio, Sara ha avuto una brutta ricaduta a seguito del tumore che stava combattendo.
Quest’ultima infatti, si trovava già in Sicilia insieme ai genitori Patrizia Zenti e Marcello Viscardi. Nonostante il ricovero in ospedale la malattia si è aggravata fino a portarsi via Sara il 12 settembre lasciando un dolore immenso in tutta la sua famiglia e al suo futuro marito.
A salutare e ricordare la giovane donna è la sindaca Nadia Carrara che conosceva la sua famiglia: “Erano noti in paese e non solo per il tipo di attività che gestivano. Ho saputo della morte di Sara stamattina ed è stata una notizia che mi ha molto addolorata”.
“Sapevo che aveva qualche problema di salute, ma non pensavo che la situazione fosse tanto grave. Non appena il feretro rientrerà a Riva andrò sicuramente a porgere le condoglianze a nome mio, di tutta l’Amministrazione comunale e in rappresentanza di tutti i cittadini”.
Nella giornata di sabato 16 settembre all’interno della chiesa di San Nicola si terranno i funerali e secondo il Corriere la famiglia ha deciso di seppellirla con l’abito da sposa.