Il cambiamento scelto da Pier Silvio Berlusconi in merito alla condizione di Pomeriggio 5 con Myrta Merlino non sta riscuotendo il successo immaginato. Quest’ultima nonostante la sua grande professionalità sembra non riuscire a convincere il pubblico a casa abituato ai modi di fare di Barbara D’Urso.
Il programma pomeridiano di Canale 5 è iniziato da diversi giorni ma i primi dati sembrano rivelare un triste e inaspettato retroscena. A distanza di una settimana dal suo esordio, la ex conduttrice di La7 non sta ricevendo i riscontri positivi che sognava.
Il pubblico da casa infatti, sembra rimpiangere Barbara e i suoi modi di fare spesso criticati. Proprio per questo motivo, dopo una serie di calcoli e dati statistici è arrivata la notizia che Myrta non avrebbe mai immaginato. Ecco cosa sta succedendo.
Myrta Merlino a Pomeriggio 5, persi più di 300mila spettatori: L’appello dei fan alla D’Urso

Il programma di Pomeriggio 5 ha ottenuto solamente il 16.95% di share a differenza del 21% ottenuto dalla D’Urso. Un calo importante che ha portato alla perdita di circa 300mila spettatori forse causato dallo stile della giornalista che, non riesce a convincere il pubblico.
Un’altra motivazione che ha portato ad un vero e proprio appello, è quella arrivata dai fan di Barbara. Molti infatti, continuano a chiedere il suo ritorno lanciando dei veri e propri messaggi e richieste via social.
Mentre la D’Urso prosegue la sua nuova avventura a Londra, i fan sotto alcuni suoi post hanno affermato: “Carissima Barbara, ho seguito sempre Pomeriggio 5 quando lo conducevi tu”.
“Da questa stagione in poi non lo seguo più perché hanno sostituto te con una che non c’entra niente, perché è tutt’altro genere. A questo punto preferisco vedere da lunedì La vita in diretta condotta sempre dal grandissimo Matano. Ti prego torna” termina un’altra utente.
Nonostante le critiche, sembra proprio che sostituire Barbara D’Urso all’interno di un suo programma sia davvero difficile.