Durante la giornata di ieri, la storica conduttrice del pilastro di casa Mediaset Pomeriggio Cinque, ha voluto parlare di ciò che accadrà ora che non sarà più presente. Ha raccontato ciò che verrà messo a disposizione della sua sostituta.
Ha voluto poi ripetere nuovamente quanto sia orgogliosa di ciò che ha creato, trasformando un semplice programma in un vero e proprio pezzo della storia della rete. Barbara d’Urso, ha infine voluto ribadire come, fino all’ultimo non si sarebbe mai aspettata questo allontanamento.
Ricordiamo che la nuova stagione di Pomeriggio Cinque avrà alla conduzione la giornalista Myrta Merlino. Inoltre, che sarà più lungo di circa 30 minuti e che avrà ufficialmente inizio nel pomeriggio di lunedì 4 settembre, sempre su Canale 5.
Myrta Merlino, la replica a Barbara D’Urso: “Mi dispiace per lei”

Dopo le molte discussioni createsi sul web, in cui vari schieramenti si son formati a causa dell’allontanamento di Barbara d’Urso sia da Canale 5 che da Pomeriggio Cinque, questa volta a parlare è la sua sostituta.
Myrta, durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha dichiarato che: “Umanamente non può che dispiacermi per lei. Conosco Barbara D’Urso, è super vitale e simpatica oltre che capace. È stata una decisione aziendale quella di dare un cambiamento di rotta, e io sono solo l’interprete di questo cambiamento. Non sono un’antagonista e nemmeno una scelta migliore o peggiore”.
Come ricordiamo, il debutto di Myrta Merlino su Canale 5 con Pomeriggio Cinque sarà lunedì 4 settembre. La conduttrice che, contro il suo volere, ha dovuto lasciargli le chiavi di “casa” ha pubblicato un posto sui suoi social.
Barbara ha poi sottolineato come tutti suoi numeri siano stati ottenuti con un budget molto limitato: “Mi sono messa sull’attenti quando mi è stato dato uno studio molto più piccolo e condiviso con i telegiornali, e non solo. Che mi obbligava a registrare gli ultimi due blocchi velocemente nel pochissimo tempo disponibile prima della diretta, per poter lasciare puntualmente lo studio a Studio Aperto alle 18.25”.
Myrta ovviamente ha voluto spiegare come, dal canto suo, non si sarebbe mai aspettata di prendere le chiavi di un programma così importante: “Non era il mio progetto di vita, dopo tanti anni di quotidiano a La7, con ‘L’aria che tira’. Avevo ricevuto un’offerta dalla Rai e una da Mediaset che mi aveva convinta. Avrei dovuto condurre una prima serata su Rete 4. Poi, a fine giugno, a sorpresa è arrivata questa proposta”.
Inoltre, ha voluto raccontare tutta la sua emozione nel prendere parte a questa nuova stagione di casa Mediaset: “Mi hanno proposto una sfida impegnativa e appassionante. Rivoluzionare un pezzo di televisione generalista che parla a tantissimi italiani. Chi fa questo mestiere ha l’ambizione di raggiungere un pubblico più ampio possibile. Io vorrei provarci raccontando l’Italia come è, partendo dalla vita delle persone”.