Ebbene sì, la notizia è ormai ufficiale: Nadia Toffa non ce l’ha fatta. La conduttrice delle Iene, che da tempo lottava contro un terribile cancro, ha perso la vita.
L’annuncio è arrivato dalla Iene, che nella loro pagina Facebook e Twitter hanno salutato Nadia con un post davvero commovente.
Addio a Nadia Toffa, la combattente con il sorriso
Si è spenta a 40 anni, dopo una battaglia che andava avanti dal 2017. Una battaglia che, nonostante la grande sofferenza, non le aveva mai spento quel bellissimo sorriso dal volto.
Una battaglia che, purtroppo, Nadia ha perso. Vi avevamo da poco parlato delle ultimissime sulle sue condizioni, con un silenzio sui social che sembrava sospetto.
La conduttrice, infatti, non pubblicava più niente sui social dal 1 di Luglio. Il suo ultimo post pubblicato la mostrava in compagnia del suo cagnolino Totò. Neanche in questa foto il sorriso sul suo volto mancava.
Eppure, da quel 1 Luglio, Nadia non aveva più pubblicato niente. Lei che aveva fatto della sua battaglia contro il cancro quasi una missione di vita.
Ha condiviso tutto il suo percorso di cure sui social, quasi come se volesse essere un esempio per tutte le persone che soffrono come lei.
“Non siamo malati, siamo solo dei guerrieri”, aveva dichiarato molto spesso. E lei, una guerriera lo era davvero. Perché nonostante tutta quella sofferenza, Nadia non ha mai smesso di lottare.
Nonostante dopo aver sperato di aver vinto, nel marzo del 2018 il cancro tornò, il suo sorriso non l’ha mai abbandonato. Quel sorriso di una donna che voleva continuare a vivere. Di una donna che non voleva arrendersi, che voleva continuare a lottare.
Purtroppo, però, Nadia non ce l’ha fatta. Ha perso la sua battaglia, da combattente quale era. E allora ciao Nadia, grazie per esser stata un esempio di forza e coraggio per molti di noi.
E forse ora qualcuno potrebbe pensare che hai perso, ma chi ha vissuto come te, NON PERDE MAI.Hai combattuto a testa…
Pubblicato da Le Iene su Lunedì 12 agosto 2019