Nancy Brilli è una delle attrici più belle e famose del panorama italiano. I grandissimi successi che vedono protagonista la sua carriera, hanno però nascosto ai fan un grande dolore che ha segnato la sua vita privata. Brilli, icona di classe e di femminilità ha affrontato un periodo difficile lottando contro una malattia particolare e subdola che ha nascosto per tanto tempo, soprattutto davanti alle telecamere.
Alcuni mesi fa al programma Oggi è un Altro Giorno, Nancy ha raccontato la grande perdita di sua madre e la malattia che ha combattuto con le unghie e con i denti. La mamma dell’attrice è stata colpita da un tumore al pancreas quando Nancy aveva solamente dieci anni. Lei stessa ha spiegato: “Ho visto un corpo magrissimo, pesava 36 chili, con le mani curatissime. Mi rimase impresso perché quello era il corpo di una persona anoressica”.
Nancy Brilli, la lotta contro la malattia: “Ho subito ben nove interventi”
L’infanzia di Nancy Brilli non è stata facile ma a sconvolgere ancora una volta la sua vita è stata la malattia che l’ha colpita a soli 30 anni. La straordinaria attrice lontano dalle telecamere e dai set cinematografici ha così combattuto con coraggio e con tenacia affrontando a pieno petto l’endometriosi.
“Io ho scoperto di avere l’endometriosi a 30 anni, quando mi hanno operato per la prima volta. Io come tutte le donne che ne soffrono ho sempre avuto dolori mostruosi, ma non mi era stata diagnosticata. Mi dicevano: ‘vabbè che sarà mai, tutte le donne hanno dolori mestruali. Ma erano dolori che non erano per niente normali. A 30 anni sto veramente malissimo, mi fanno una visita e avevo una cisti gigantesca che mi aveva riempito un ovaio e aveva un setto tumorale”.
Nancy Brilli, inoltre, si è sottoposta a ben nove interventi chirurgici: “Con una cartella clinica con scritto ‘sterile’, comunque sono riuscita con mezzo ovaio funzionante ad avere un bambino”. L’ultimo intervento a cui si è sottoposta l’attrice è avvenuto all’incirca sei anni fa: “Con l’asportazione totale dell’utero e dell’ovaio rimasto”.