Una bellissima notizia è arrivata da Napoli, precisamente dalla città di Bacoli, nei Campi Flregrei dove, il Sindaco ha rilasciato alcune importanti affermazioni in merito all’estate dei nostri amici a quattro zampe e alle nuove regole in spiaggia.
Il Primo Cittadino Josi Gerardo Della Regione ha così emesso una nuova ordinanza che conferma l’obbligo da parte degli stabilimenti balneari di accettare i cani. In tutte le spiagge e in tutti i lidi, compresi quelli privati, i nostri amici a quattro zampe potranno trascorrere giornate sotto al sole e in riva al mare con i propri padroni.
Una decisione importante arrivata dopo una lunga riflessione dando la possibilità di rendere le spiagge più inclusive sia per noi umani che per i nostri amici a quattro zampe. Di seguito vediamo insieme le parole del Sindaco.
Napoli, nuove regole per i lidi: Le parole del Sindaco per i cani in spiaggia
A rompere il silenzio all’interno del proprio profilo Facebook è Josi Gerardo Della Regione, nonché sindaco del comune flegreo. Quest’ultimo come riportato da Il Corriere ha così affermato: “Il mare è di tutti! Ho firmato la nuova ordinanza che obbliga tutti i lidi e gli stabilimenti balneari di Bacoli a far accedere i cani in spiaggia. Al guinzaglio, con museruola. Così mettiamo fine alla cattiva abitudine, da parte di alcuni privati, di vietarne l’accesso”.
“Ma c’è tanto altro. Ogni lido dovrà inoltre essere dotato di defibrillatore, con personale formato per il pronto utilizzo. È necessario investire in sicurezza, per salvare vite umane. ho ribadito che è assolutamente vietato negare l’accesso in spiaggia alle persone con cibo, bevande e borse frigo. Ringrazio l’assessore Teresa Scotto di Luzio per aver seguito la redazione di questo atto strategico per la tutela dei diritti di tutti”.
Proseguendo afferma: “Regole che valgono oggi, domani. Sempre. Soprattutto in mare, in spiaggia. Luoghi di tutti. Per tutti. E mai più a vantaggio di pochi. Ben venga chi fa impresa. Nel rispetto delle più basilari regole di civiltà, ovviamente. Le appropriazioni indebite, invece, sono fatte intollerabili”.
“Ho ancora un’altra novità. Abbiamo attivato un servizio di controllo h.24 delle spiagge libere di Bacoli. Perché anche i litorali liberi devono essere monitorati. Affinché non vi siano abusi. Affinché anche il divertimento, non sfoci in attività che arrecano disturbo e danni alla città. Ed ai bagnanti. Insieme, a difesa del nostro territorio. Un passo alla volta” termina il Primo Cittadino.