Ecco le 6 piante sempre verdi in casa in grado di farci sentire in contatto con la natura ma anche più rilassate e serene. Questo però, non è l’unico motivo per il quale è importante ma soprattutto di ottima abitudine tenerne nella nostra abitazione o nel nostro balcone.
Le piante sono in grado di rilasciare ossigeno nella stanza in cui si trovano, perfette per il metabolismo delle nostre cellule. Quando ci troviamo a respirare dell’aria con poco ossigeno, il nostro organismo inizia a sentirsi stanco e debilitato tanto da danneggiare anche il nostro cervello.
In particolar modo in circolazione, esistono alcune particolari piante in grado di eliminare le muffe e le tossine dall’aria in circolazione, aiutando così la nostra salute fisica. Stando ad alcune ricerche svolte dalla NASA, esistono diverse sempreverdi migliori di altre per quanto riguarda la pulizia dell’aria. Vediamo insieme di quali si trattano.
NASA: ecco le 6 piante migliori che eliminano le tossine dall’aria

Edera: Il suo nome scientifico è Hedera Elix ed è una delle 6 piante che tutte noi dovremmo tenere in casa. Essa infatti è in grado di rimuovere fino al 58% delle particelle fecali e il 60% delle tossine in sole 6 ore. Nonostante la sua particolarità, questo tipo di pianta è tossica sia per i cani che per i gatti quindi, è molto importante fare attenzione ai nostri animali domestici.
Falangio: Conosciuto anche con il nome di Chlorophytum Comosum è in grado di assorbire tutte le tossine nell’aria che fanno male al nostro organismo. è capace di eseguire anche la fotosintesi con a disposizione pochissima luce. Essa a differenza della precedente, non è tossica per i nostri amici pelosi.
Spatafillo: Il suo nome originario è Spathiphyllum Mauna Loa e rimuove tutte le tossine nell’aria proprio come l’edera. Quest’ultima è in grado di rimuovere anche l’ammoniaca ma diventa tossica per gli animali.
Aloe Vera: La nostra amata aloe non poteva assolutamente mancare all’intero delle nostre abitazioni. Essa riesce ad assorbire il carbonio e tutti i suoi derivati presenti nell’aria. Il suo gel interno come tutti noi sappiamo, è ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo ed è innocua per gli animali.
Sansevieria: chiamata anche Sansevieria Trifasciata Laurentii, è perfetta da tenere in camera da letto così da purificare l’aria mentre dormiamo.
LEGGI ANCHE: Come purificare la casa e assorbire le tossine con una pianta ricca di ossigeno
Fico del caucciù: Questo tipo di pianta non ha bisogno di tanta luce ed è perfetta per purificare l’aria dalla formaldeide. Grazie alle sue proprietà è innocua per tutti i nostri animali domestici.