Nasce la fondazione Fedez pronta a sostenere ad aiutare le persone in difficoltà sia nel mondo del lavoro ma anche per quanto riguardano i problemi di salute. Un impegno importante che il giovane cantante ha voluto condividere con tutti i suoi fan all’interno del proprio profilo social.
Non è la prima volta che il rapper ha mostrato un grandissimo animo e un gran cuore. Nel periodo del lockdown dovuto al Covid-19 è lui stesso ad aver creato un fondo per aiutare i lavoratori del mondo dello spettacolo, riuscendo a ottenere una grande somma sostanziosa.
Con i soldi ottenuti Fedez aveva aiutato centinaia di famiglia segnate drasticamente dalla perdita di lavoro dovuta alla pandemia. Ora dopo la sua delicata operazione avvenuta nelle settimane scorse, lo stesso ha annunciato la nascita della sua fondazione Fedez E.I.S con tanto di sito ufficiale e pagina Instagram.
Dopo aver scoperto il suo raro tumore al pancreas, il cantante ha deciso di dedicare una parte della sua vita per aiutare il prossimo. Già nei giorni scorsi lui insieme a sua moglie Chiara Ferragni avevano donato un furgone alla Croce Rossa Italiana per trasportare le medicine in Ucraina.
Nasce la fondazione Fedez: l’annuncio e la spiegazione su Instagram
La fondazione del noto cantante si basa su tre pilastri fondamentali ovvero la solidarietà, la pubblica utilità e il sociale. A spiegare a grandi linnee la nascita di questo nuovo progetto è lo stesso cantante all’interno del profilo social dedicato ad essa.
“È per esplicita e dichiarata intenzione del suo fondatore, la naturale evoluzione della responsabilità sociale dimostrata da Fedez nelle molte azioni concrete. Da lui messe in atto in prima persona nelle emergenze che il nostro paese ha dovuto affrontare in questi ultimi difficilissimi mesi” si legge all’interno del profilo.
Proseguendo: “Tutto questo assumerà un orizzonte più ampio in quando la gestione della contingenza verrà coniugata con l’attività programmatica di un ente di questo tipo”.
Il progetto che aiuterà milioni di famiglia è stato pensato da Fedez proprio durante i momenti difficili in ospedale dove, tutto è stato più chiaro. “È il progetto a cui voglio dedicare le mie energie per il futuro. Mentre ero in ospedale ho avuto modo di pensare a tante cose da fare, una volta dimesso mi sono messo subito al lavoro. Non vedo l’ora che prendano vita” termina Fedez.