Natalino, la storia del cane rifiutato a Natale che ora ha trovato una nuova famiglia. Avrebbe dovuto essere un regalo di Natale per una coppia di giovani di Torino. Quest’ultimi pare lo abbiano tenuto solo il 24 dicembre, poi si sarebbero resi conto di non volerlo.
Non ci è dato sapere da chi sia arrivato questo regalo, ma una cosa sembra essere certa, ovvero che dopo aver trascorso circa 24 ore insieme al cane, i due giovani hanno deciso di non tenerlo.
Non è stata data nemmeno la possibilità di potersi ambientare e non gli hanno neppure dato un nome. La loro volontà pare fosse stata solo quella di sbarazzarsi di lui. Così, la mattina del 25 immediatamente si sono riversati al canile Enpa di Torino.
I due hanno confessato di non volerlo più. Così, gli operatori del canile non hanno potuto che accogliere nella loro struttura il cane, che hanno chiamato Natalino.
Natalino, il cucciolo rifiutato come regalo di Natale oggi trova una nuova casa
“Non avevamo posto per lui, che essendo un cucciolo non poteva essere messo in un box in condivisione con un adulto così lo abbiamo tenuto nel box dell’infermeria». Queste le parole della volontaria dell‘Enpa Ornella Vercelli.
«È diventato la nostra mascotte e lo abbiamo amato dandogli tutte le attenzioni possibili. È un cane dolce, docile e bellissimo, con un occhio azzurro e uno castano». Queste ancora le parole della volontaria.
Oggi fortunatamente Natalino può essere felice di poter vivere in una nuova famiglia torinese, circondato dall’amore e dal’affetto dei suoi nuovi umani. Adesso Natalino è felice e il giorno dell’abbandono è soltanto un brutto ricordo.
«Noi lo diciamo sempre, e facciamo da anni campagne ad hoc non regalate cani a Natale, perché questi possono essere i risultati e la storia di Natalino, che da un giorno all’altro si è ritrovato dal caldo di una casa a un box, non è purtroppo l’unica in Italia». Questo ancora quanto aggounto da Vercelli.
PHOTO EVIDENZA E CENTRO VIA: ruetir.com