Nati tre gemelli identici all’interno della clinica Malzoni di Avellino grazie alla determinazione e al coraggio di mamma Pierpaola di soli 34 anni. Circa due mesi fa la donna ha concepito naturalmente tre meravigliosi bambini alimentati da un’unica placenta.
Pierpaola ha dato alla luce Mattia, Davide e Angelo Michele identici tra di loro. Tutti i fratellini sono uguali tanto che gli stessi genitori hanno ammesso di far fatica a riconoscerli a distanza di mesi dalla loro nascita.
I piccoli sono rimasti per diverse settimane in ospedale sotto la super visione dei medici fino a pochi giorni fa quando, sono potuti tornare a casa tra le braccia dei propri genitori. La nascita di tre gemelli identici nati da una sola placenta è un caso rarissimo che si è verificato solo sei o sette volte in tutto il mondo.
Nati tre gemelli identici da una sola placenta
A spiegare la nascita così rara ma anche di estrema importanza è il dottor Raffaele Petta ovvero uno dei maggiori esperti nazionali nel campo della Gravidanza a rischio. È stato proprio lui a seguire e monitorare lo sviluppo dei tre gemelli quando si trovavano ancora nella pancia di Pierpaola.
Raffaele Peta, come riporta Il Mattino, ha spiegato il suo immenso orgoglio nell’aver aiutato la giovane neo mamma durante la sua gravidanza così importante. La nascita di Mattia, Davide e Angelo Michele è rara perché tutti e tre avevano una sola placenta dove nutrirsi ed espandersi.
L’esperto nazionale conclude spiegando: “Sono segnalati pochissimi casi analoghi: sei o sette nel mondo da sempre, uno su diversi milioni di nascite. […] Infine la nota commovente i bimbi sono assolutamente identici per cui nemmeno i genitori riescono a riconoscerli con facilità”.
Photo in evidenza e centro via: AvellinoToday.it