Il naufragio a Porticello del veliero Bayesian ha fatto molto parlare non solo in Italia, ma anche e soprattutto in Inghilterra, visto il grande rilievo che avevano i passeggeri che hanno perso la vita a causa della tromba d’aria.
Un caso che potrebbe però diventare di cronaca. Visto che la procura ha aperto un’indagine per comprendere quali sono i reali motivi del naufragio che ha trasformato lo yacht in un relitto, al largo di Porticiello.
Senza ulteriori indugi, andiamo a raccontarvi la storia di uno dei passeggeri che sono stati recuperati all’interno del relitto da parte dei sommozzatori dei vigili del fuoco. Parliamo dell’avvocato Chris Morvillo e dell’ultimo messaggio alla moglie e alle figlie.
Naufragio a Porticello, il messaggio di Chris Morvillo alla famiglia prima della morte
Quest’ultimo era molto legato alla sua professione, aveva 59 anni ed era un socio del rinomato studio legale Clifford Chance di New York. Con la notizia in cui è stata annunciata la sua scomparsa, per ricordarlo hanno voluto condividere un suo vecchio messaggio.
“Un enorme ringraziamento alla mia paziente e incredibile moglie, Neda Morvillo, e alle mie due forti, brillanti e bellissime figlie, Sabrina Morvillo e Sophia Morvillo”. Questo, è stato scritto il 6 giugno sul suo profilo Linkedin.
Ma andando con ordine, Chris Morvillo era l’avvocato di Mike Lynch. Un magnate inglese che 13 anni fa aveva venduto la sua società all’Hp, per 11 miliardi. Proprio con essa, Morvillo ha dovuto difenderlo a causa di alcune accuse di frode.
Dopo molto tempo passato all’interno dei tribunali. Lynch è stato dichiarato innocente e per festeggiare aveva deciso di fare una lunga crociera in Europa con amici, parenti e avvocati. Senza sapere che sarebbe stata la sua ultima crociera.
Riguardo al caso, lo studio legale Clifford Chance aveva scritto: “Il verdetto chiude il libro su un instancabile sforzo durato 13 anni per attribuire l’inettitudine ben documentata di HP al dott. Lynch. Fortunatamente, la verità ha finalmente prevalso. Ringraziamo il dott. Lynch per la sua fiducia durante questa dura prova e speriamo che ora possa tornare a casa in Inghilterra per riprendere la sua vita e continuare a innovare”.
Mentre, un servizio di Foxnews ha ricordato che: “Prima di diventare socio del prestigioso studio legale Clifford Chance di New York City, Morvillo, laureato alla Fordham, 59 anni, era un ex procuratore federale. Lo stesso che ha lavorato alle indagini sugli attacchi terroristici dell’11 settembre 2001, secondo la sua biografia online. Attualmente, è specializzato in casi che coinvolgono insider trading e frodi aziendali”.