Nelle ultime ore ci sono state delle novità riguardo il caso di cronaca del naufragio del veliero Bayesian, naufragato nella serata di lunedì 19 agosto, al largo di Ponticello, paese in provincia di Palermo.
Dopo l’interrogatorio, il comandante del veliero ha lasciato l’Italia. Nonostante sia ancora oggi uno dei principali indagati per quanto accaduto, gli agenti continuano ad indagare in merito a quanto accaduto nelle ultime ore prima della tragedia.
In seguito, vi riporteremo tutti i nuovi sviluppi sul caso di cronaca che sta tenendo impegnata sia la Procura di Palermo che sull’attenti tutti i collaboratori di Lynch. Nonché noto imprenditore ed economista che ha perso la vita assieme alla famiglia.
Naufragio del veliero Bayesian, il comandante Cutfield lascia l’Italia con un jet privato
James Cutfield, il comandante del veliero affondato nella serata del 19 agosto, in cui hanno perso la vita ben 7 persone tra cui il magnate inglese Mike Lync. Sua figlia di 18 anni, Jonathan Bloomer, sua moglie Anne e l’avvocato Chris Morvillo, ha lasciato l’Italia.
Nonostante sia il principale indagato, il comandante ha deciso di tornare in Spagna, precisamente a Maiorca, con un volo privato per raggiungere la moglie. Nel mentre si attendono le evoluzioni delle indagini, nei suoi confronti non ci sono stati provvedimenti restrittivi verso di lui.
Lo stesso vale per gli altri 2 indagati, cioè l’ufficiale di macchina Tim Parker Eaton e Matther Griffiths. Esso è un membro dell’equipaggio che durante la notte del naufragio era di guardia in plancia. Il primo è tornato in Spagna assieme a Cutfield, mentre il secondo si è spostato in Francia, a Nizza.
La notte del naufragio ha causato la scomparsa di 7 persone: Mike Linch, la figlia 18enne, il presidente della Morgan Stanley International Jonathan Bloomer, sua moglie Anne Bloomer. L’avvocato Chris Morvillo e la moglie Nada, anche il cuoco di bordo Ricardo Thomas ha perso la vita.
I corpi sono stati ritrovati all’interno delle loro cabine, poiché sono rimasti bloccati mentre il veliero stava colando a picche al largo delle coste palermitane. I Pm di Palermo che sono impegnati con l’indagine, hanno disposto le autopsie che verranno effettuate a breve dai medici del Policlinico del capoluogo siciliano.