Neanche Bambi ce l’ha fatta, il piccolo capriolo che nei giorni scorsi era sceso ferito tra le strade di Paolisi, in provincia di Benevento. Quanto accaduto fin dal primo momento a riunito soccorritori e cittadini che, hanno cercato in ogni modo di poter aiutare e soccorrere il piccolo animale indifeso.
La vicenda ha iniziato a fare il giro dell’Italia nella giornata di lunedì, quando i cittadini si sono ritrovati davanti ad un animale dagli occhi dolci e in cerca di aiuto. Il capriolo camminava tra le vie del paese quasi come in cerca di qualcuno che potesse prendersi cura di lui.
Fin da subito i suoi occhietti dolci e il suo musino hanno commosso la popolazione che, si è messa in moto insieme alla Protezione Civile e all’Assessore Andrea Mauro nel poter donare tutte le cure necessarie al piccolo animale.
Purtroppo però, nonostante il massimo aiuto e il grande cuore dei cittadini, il piccolo Bambi non è riuscito a sopravvivere. Di seguito nel dettaglio ecco cos’è accaduto e le parole dell’Assessore Andrea Mauro.
Neanche Bambi ce l’ha fatta, addio al piccolo capriolo ferito
In un primo momento la notizia di quanto accaduto è stata riportata da Il Mattino che ha intervistato il responsabile della Protezione Civile e Assessore, Andrea Mauro. È proprio quest’ultimo ad aver affermato: “L’animale era ferito al cranio ed abbastanza soff***nte. Dopo i primi soccorsi abbiamo attivato l’iter burocratico e l’animale è stato trasportato dai soccorritori dell’Asl presso una clinica di San Giorgio del Sannio”.
“Nel frattempo, era stato visitato da tre veterinari e tantissime persone si sono attivate per farlo bere o semplicemente per coccolarlo durante l’attesa. È stato fondamentale il supporto di tutti, dei tre veterinari accorsi, del corpo forestale e dei soccorritori dell’Asl. Speriamo che il piccolo capriolo si riprenda presto” ha terminato Andrea Mauro.
Quest’ultimo però, questa mattina all’interno del proprio profilo Facebook, ha annunciato il triste epilogo che nessuno avrebbe mai voluto leggere. È proprio l’Assessore Andrea Mauro attraverso un post social ad annunciare la morte del piccolo capriolo: “Non è andata come speravamo. Ciao piccolo Bambi corri e saltella felice nelle montagne del paradiso”.
Una notizia che ha rattristato tutta la popolazione di Paolisi che, fin dall’inizio, aveva soccorso e aiutato il piccolo animale sperando in una pronta guarigione. Tanti i messaggi di tristezza da parte dei cittadini sotto al post Facebook dell’Assessore che salutano per l’ultima volta il dolce Bambi.
Photo all’interno dell’articolo via: Profilo Facebook di Andrea Mauro