Auguri al nostro amato Papa Francesco, nel giorno del suo compleanno il 17 dicembre dove, compie ben 87 anni. Il Pontefice amato in tutto il mondo è nato il 17 dicembre del 1936 da una famiglia di origine piemontese.
Da sempre ha dimostrato il suo amore nei confronti di Dio e dei più bisognosi, trasformando la sua immensa fede nello scopo di tutta la sua vita. Quest’oggi per ringraziarlo delle sue parole e del suo operato che ci porta ogni giorno sempre più vicino al Signore, vogliamo recitare e deicare a lui una dolce preghiera.
Affidiamo a Gesù le nostre parole, con la speranza di potergli donare la protezione, l’amore ma soprattutto la gioia del cuore che lui ogni giorno regala a noi. Che lo Spirito Santo illumini il suo cammino e che lo guidi e lo tenga per mano durante i momenti più difficili.
Nel giorno del suo compleanno ecco la preghiera preferita di Papa Francesco

Di seguito ecco la bellissima preghiera che vi invitiamo a recitare per il nostro amato Papa Francesco nel giorno del suo compleanno.
Affidiamo a Gesù in questa preghiera il Santo Padre Francesco; lo Spirito Santo lo illumini e lo guidi in ogni momento della sua missione per il nostro bene e quello del mondo intero. Fa oh Signore che Papa Francesco possa aiutare, attraverso le sue opere e le sue parole, ogni creatura a conoscere la verità e l’amore del Padre.
Signore Gesù, pastore eterno di tutti i fedeli, tu che hai costruito la tua Chiesa sulla roccia di Pietro, assisti continuamente il Papa perchè sia, secondo il tuo progetto, il segno vivente e visibile, e il promotore instancabile dell’unità della tua Chiesa nella verità e nell’amore. Annunci al mondo con apostolico coraggio tutto il tuo vangelo.
Ascolti le voci e le aspirazioni che salgono dai fedeli e dal mondo, non si stanchi mai di promuovere la pace Governi e diriga il popolo di Dio avendo sempre dinanzi agli occhi il tuo esempio, o Cristo buon Pastore, che sei venuto non per essere servito, ma per servire e dare a vita per le pecore. A noi concedi, o Signore, una forte volontà di comunione con lui e la docilità ai suoi insegnamenti.
Benedici o Signore, il nostro Santo Padre, il Papa; assistilo nel suo ufficio di pastore universale; sii la sua luce, la sua forza e la sua consolazione: E a noi concedi di ascoltare, con docilità di cuore, la sua voce come ascoltiamo la tua. Amen.
La preghiera che Papa Francesco recita prima di dormire
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen “Signore, se vuoi, puoi purificarmi!”
Poi si recitano cinque Padre Nostro, uno per ciascuna delle piaghe di Cristo, perché Gesù ci purifica con le sue ferite. Amen