Neonato abbandonato in strada dai propri genitori è stato salvato grazie al forte pianto che ha catturato l’attenzione dei passanti. Il tutto è accaduto nel pomeriggio di sabato 4 dicembre quando diverse persone, hanno trovato il piccolo solo e avvolto all’interno di una copertina nei pressi della Villa comunale di Ponticelli.
Le persone che grazie al suo pinto sono accorse da lui hanno allertato subito il 118 che ha trasportato il neonato all’interno dell’Ospedale Santobono di Napoli. Il piccolo si è salvato attirando i passanti a sé con il suo pianto disperato dopo che i suoi genitori per cause ancora da scoprire, hanno deciso di abbandonarlo sul ciglio della strada.
Neonato abbandonato: il suo pianto disperato attira i passanti
I passanti nel pomeriggio del 4 dicembre hanno seguito il forte pianto che proveniva da un angolo della strada. È proprio in quel momento che hanno trovato il neonato avvolto solamente da una coperta, allertando immediatamente i soccorsi e la polizia.
In pochissimi minuti all’interno della Villa comunale di Ponticelli sono arrivati i soccorsi che hanno trasportato il piccolo all’Ospedale Santobono. Il neonato dopo i primi accertamenti sembra stare fortunatamente bene e di non aver riportato nessuna lesione o problema a causa del freddo.
Gli infermieri e i medici dell’ospedale di Napoli si stanno prendendo cura di lui mentre gli agenti hanno dato il via alle indagini. Lo scopo infatti, è quello di ritrovare e scoprire l’identità dei genitori del neonato che, stando alle prime ricostruzioni l’avrebbero abbandonato sul ciglio della strada.