Neonato ricoverato per ustioni apre gli occhi e continua a lottare per la sua vita all’interno dell’Ospedale Santobono di Napoli. Il piccolo ricoverato in prognosi riservata sta migliorando a piccoli passi giorno dopo giorno.
Nonostante i minuscoli miglioramenti che Vincenzo sta avendo, non potrà subire nessun intervento prima di tre settimane. Questo servirà infatti a ristabilire i valori principali nella norma ma i medici fanno sapere che ha già aperto gli occhi e ha bevuto un pochino di latte.
Neonato ricoverato per ustioni apre gli occhi: Vincenzo respira e beve finalmente il latte
Le lesioni sul corpicino del piccolo sono gravi e ancora lo costringono a rimanere in terapia intensiva. Vincenzo infatti, ha dovuto subire la rimozione dei tessuti morti e il rivestimento con della pelle artificiale. I prossimi innesti a causa delle sue condizioni e dei precedenti interventi non potranno essere svolti prima delle tre settimane.
Il neonato è tenuto ancora sotto osservazione soprattutto in merito alle complicanze che potrebbero insorgere in qualsiasi momento. Nonostante abbia dovuto affrontare diverse operazioni e momenti difficili, il piccolo Vincenzo sembra migliorare pian piano.
Negli ultimi giorni infatti, il bambino è riuscito a muoversi e ad aprire gli occhi. Dopo i diversi miglioramenti hanno dato la possibilità a Vincenzo di iniziare a respirare da solo e a bere delle piccolissime quantità di latte.