Ecco a voi uno dei migliori paradisi fiscali al mondo. L’arcipelago delle Cayman che per chi non lo sapesse si trova nel Mar dei Caraibi occidentali a nord-ovest della Giamaica ed a sud di Cuba ed è considerato uno dei migliori paradisi fiscali al mondo.
L’Arcipelago delle Cayman è composto da tre grandi isole ovvero la prima la Grand Cayman, dove si trova la capitale Georgetown ed ancora Cayman Brac and little Cayman.L’intero arcipelago occupa una superficie di circa 260 chilometri quadrati e li vivono in questa paradiso fiscale circa 55.000 abitanti.
È davvero considerato un ottimo paradiso naturale ed è perlopiù la metà di sposini che vanno lì in viaggio di nozze ma è anche uno dei principali centri offshore del mondo tanto da essere considerato anche un ottimo paradiso fiscale tra i più amati al mondo.
Presso l’arcipelago delle Cayman Infatti si possono godere di ottimi vantaggi fiscali e per poter gestire la propria burocrazia è importante richiedere l’aiuto di un professionista. Oltre ad essere dei paradisi fiscali le tre isole che formano l’arcipelago delle Isole Cayman sono anche dei rifugi piuttosto favoriti dalle star di Hollywood. Sono anche un territorio anglofono dipendente ancora dal Regno Unito.
Nel tempo le Isole Cayman Sono divenute famose per essere state diciamo poco collaborative con le agenzie fiscali europee ma anche quelle americane. In queste isole ci andava chiunque volesse creare delle aziende che risultassero comunque schermate dal Fisco del proprio Paese di residenza e dunque di origine.
Migliori paradisi fiscali al mondo: l’arcipelago delle Cayman
Non è di certo una novità il fatto che nell’arcipelago delle isole Cayman ci sia un risparmio notevole sulle tasse. Per questo motivo tante società europee e anche statunitensi da tempo negli ultimi anni hanno trovato molto conveniente lavorare nelle Isole Cayman.
Il Motivo è essenzialmente uno ovvero che innanzitutto non si paga alcuna Imposta diretta, non ci sono tasse sul reddito nonché sulle imprese. Non ci sono tasse sull’eredità e non esistono tassazioni anche sulle proprietà immobiliari e sulle donazioni. Ovviamente sui redditi Ivi prodotti le persone comunque pagano le tasse secondo delle regole e delle norme che sono vigenti nei paesi dove e questi richiedono.
Ricapitolando, dunque, come tutti i paradisi fiscali tradizionali sulle Isole Cayman non si paga l’imposta sul reddito personale, l’imposta sulla successione, l’imposta sul reddito di impresa e l’imposta sul capital gain.
E voi, che ne pensate? Ci andreste a vivere o semplicemente ad aprire un’azienda?
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.