A quanto pare, le molte voci di corridoio che riguardavano i possibili aumenti dei costi della piattaforma Netflix, si sono alla fine rivelate veritiere. Nelle ultime ore, infatti, sono stati resi ufficiali i rincari che, hanno lasciato sorpresi milioni di utenti.
Netflix ha quindi scelto di aumentare i prezzi di tutti i suoi piani, portando ad un costo annuale maggiorato, supererebbe addirittura i 20 euro. Sicuramente i fan non saranno contenti considerando che l’ultimo rincaro aveva già creato molto dissenso.
Nelle prossime righe, vi sveleremo tutti i dettagli riguardo quanto è stato ufficializzato allegando i vari costi. Inoltre, vedremo nel dettaglio i vari cambiamenti nei piani, e le indicazioni che sono state allegate ad essi.
Netflix, aumentano i prezzi in Italia: Ecco i costi di tutti gli abbonamenti
I possibili rincari erano stati già annunciati all’interno di una lettera trimestrale agli investitori, ma nella giornata di ieri, 18 ottobre, gli aumenti di prezzo che riguardano i vari piani che rendono possibile la visione dei prodotti Netflix, sono diventati effettivi.
Questi andranno ad interessare tutti gli abbonati, senza differenziare tra chi è abbonato e chi non lo è ancora. Ricordiamo che si tratta della piattaforma maggiormente utilizzata per la visione di programmi streaming.
I prezzi aumenteranno di qualche euro, ovviamente in base al piano al quale si decide di abbonarsi. In modo specifico l’aumento meno rilevante è quello del piano Standard senza pubblicità, che passerà da un costo di 12,99 a 13,99 euro al mese; quindi, l’aumento sarebbe di solo 1 euro.
Si tratta di uno dei piani che permette di utilizzare la piattaforma su 2 dispositivi contemporaneamente. Successivamente abbiamo il piano Standard con pubblicità, anch’esso permette l’utilizzo di 2 dispositivi contemporaneamente, ma con qualche pubblicità durante la visione.
L’aumento sarà di 1,50 euro, passando quindi dai 5,49 a cui eravamo abituati ai 6,99 euro al mese. Il piano che avrà un rincaro più alto è il piano Premium. Questo passerà dai 17,99 euro ai 19,99 euro, quindi parliamo di 2 euro in più.
Si tratta però del piano con maggiori opzioni, difatti si tratta del piano in cui viene offerta una risoluzione migliore ed un audio molto più potente. Inoltre, con il Premium è possibile utilizzare la piattaforma con 4 dispositivi in contemporanea. L’aumento dei prezzi per chi è già abbonato avverrà da oggi, 19 ottobre, mentre per i nuovi utenti è avvenuto il 18 ottobre.