Nicoletta Saracco per anni ha lottato contro il tumore che purtroppo in questi giorni l’ha portata via da tutta la su famiglia. È stata una lotta dura, estenuante ma soprattutto in cui non si è mai sentita sola grazie all’affetto dei suoi parenti e quello degli italiani che, hanno seguito la sua malattia.
Quest’ultima era testimonial della lotta contro il cancro al segno e all’interno del proprio profilo social descriveva la sua quotidianità fatta di momento difficili e di gioia. Era proprio lei che con affetto, amore ma anche con tanta delicatezza raccontava a tutti gli utenti ciò che le donne affrontavano durante questa lunga prova di vita.
La giovane che nella vita svolgeva il lavoro di designer aveva ricevuto la brutta diagnosi circa 4 anni fa, ovvero all’età di 29 anni. Da quel momento in poi la sua storia ha preso una piega del tutto diversa cercando di raccontare e condividere le cure con semplicità, ironia ma anche con la voglia di aiutare gli altri.
Purtroppo a malincuore la giovane Nicoletta, originaria di Civitanova nelle Marche, è morta proprio nella giornata di ieri 25 marzo. Per ben quattro lunghi anni la giovane ha combattuto con tutte le sue forze contro il tumore al segno metastatico ma purtroppo, non è riuscita vincere la sua battaglia.
Nicoletta Saracco muore a 33 anni di tumore al seno

Da quanto aveva scoperto la bruttissima diagnosi, aveva intrapreso un lungo percorso di cure all’Istituto Europeo di Oncologia di cui, era diventata anche testimonial. Quest’ultima infatti, partecipava al Ni.Art Gallery ovvero uno shop online di abbigliamento e accessori che aveva creato per raccogliere i fondi da donare alla ricerca.
In una passata intervista a La Repubblica quest’ultima aveva affermato: “La mia vita era bellissima, lavoravo nella moda poi ho scoperto la malattia ed è cambiato tutto”. Le sue magliette erano disegnate a mano e rappresentavano una Madonna senza volto.
Questa era diventata un vero e proprio simbolo contro la sua lotta al tumore al seno. Fu proprio lei sui social ha creare un profilo che parlasse solo della malattia cercando di rispondere a tutti i dubbi, incertezze e paure delle donne nella sua stessa situazione.
Un animo gentile che purtroppo si è spento nella giornata di ieri a soli 33 anni. I funerali si svoleranno lunedì 27 marzo alle ore 9.30 all’interno della Chiesa dei Cappuccini di Civitanova. Presenti tutti i famigliari, gli amici, i parenti ma anche l’intera cittadina che l’amava follemente.