Nicolò Scalfi è stato campione di Caduta Libera per ben 88 puntate, battendo ogni record di montepremi e di partecipazioni all’interno del quiz-show. Il giovane ragazzo grazie alla sua grandissima bravura, determinazione e memoria ha portato a casa una cifra che si aggira intorno ai 651 mila euro.
Lo show condotto da Gerry Scotti tiene incollati alla televisione milioni di telespettatori ogni sera ma il campione indiscusso e indimenticabile è Nicolò Scalfi. Quest’ultimo nonostante la sua grandissima vincita ha svelato di essere molto più povero di quando partecipò al programma Caduta Libera.
Nicolò Scalfi, il campione: “Sono più povero di prima”
A svelare questo retroscena inaspettato è lo stesso Nicolò all’interno del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Subito dopo il suo grandissimo trionfo infatti, Scalfi non avrebbe ricevuto l’intera somma da lui vinta come invece tantissimi credono. È proprio lui ha spiegato di essere più povero rispetto a prima di far parte del quiz-show di Gerry Scotti.
In un’intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni lo stesso Nicolò Scalfi ha affermato: “Sono più popolare e mi fa piacere. Tante signore vogliono fare una foto con me, le ragazze mi corteggiano di più anche se sono ancora single”.
“E qualcuno mi chiede di offrirgli un drink in discoteca. Diciamo che per il momento, visto che ancora non ho ricevuto tutto il montepremi, sono più povero di quando ho iniziato. Per il resto la mia vita non è cambiata, esco con gli amici di sempre, ma faccio più attenzione al perché la gente si avvicina a me” termina il giovane campione.
A distanza di diversi mesi però, Nicolò ha spiegato di aver ricevuto in seguito tutta la somma del montepremi riuscendo a acquistare una macchina, a regalarsi un viaggio e a pagarsi gli studi universitari.