No al bikini per le donne, il post che ha indignato il web. L’estate è ormai arrivata da tante settimane ed in tanti hanno approfittato delle ferie per potersi concedere delle giornate di puro relax al mare, approfittando anche delle belle giornate soleggiate delle ultime settimane.
C’è chi ha superato la prova costume e c’è chi invece non l’ha superata proprio a pieni voti, ma questo poco importa visto che l’unica cosa importante è sentirsi belli e piacersi per così come si è; dunque, nonostante si ha qualche chilo di troppo, l’importante è sentirsi bene con se stessi.
Nonostante questo sia un luogo comune, c’è chi ancora sembra non averlo capito.
No al bikini per le donne”: il post che ha indignato i social
Qualche giorno fa, ad esempio su Twitter un utente dal nickname King e molto probabilmente un 17enne, pare abbia condiviso un post assurdo nel quale ha scritto che le donne over 50 chili, non dovrebbero postare le loro immagini in bikini, aggiungendo anche una emoji di una faccina che indossa una mascherina medica in segno di disprezzo.
Nello specifico, il 17enne pare abbia scritto queste testuali parole:
“Le ragazze oltre i 50 chili non dovrebbero postare loro immagini in bikini”, aggiungendo una faccina che come abbiamo detto, indossa una mascherina medica in segno di disprezzo.
In tanti hanno letto il post del 17enne che ricordiamo ha postato su Twitter ed in tanti si sono detti indignati, visto che si tratta di un peso davvero molto basso, ed in alcun modo non può essere considerato sinonimo di bellezza.
Social e i messaggi degli utenti
Tanti i messaggi di risposta al post, soprattutto scritti da donne che non solo lo hanno insultato, alcune anche pesantemente, ma hanno anche cominciato a condividere i loro scatti in costume da bagno sul web.
Addirittura c’è chi ha postato le foto della pancia piatta, nonostante non pesasse 50 chili, chi invece non ha avuto alcun timore nel postare su Twitter le loro foto in costume, mostrando la loro fisicità curvy, con il solo obiettivo di dimostrare che si può essere belle ed attraenti anche se non si indossa una taglia 38.
Il giovane, dunque è finito al centro delle polemiche ed è stato sommerso da messaggi, critiche tanto che è stato costretto a reagire spiegando le sue ragioni.
Poi ha scritto: “Voglio solo rendere chiaro che il tweet è stato uno scherzo e non credo che le donne non debbano fotografarsi a causa del loro peso”.
Dunque, al di la di quello che possa pensare la gente, non bisogna sentirsi inferiori e non belle soltanto perché qualcuno pensa che la magrezza sia sinonimo di bellezza, ma l’importante è sentirsi bene con se stesse.