È davvero molto commovente la storia di Nolan che stiamo per raccontarvi che ha come protagonista un bambino e una madre. Questa vicenda molto triste arriva dallo Stato americano del Maryland dove Ruth Scully, pare abbia vissuto davvero un incubo che ha segnato per sempre la sua vita.
Tutto ha avuto inizio purtroppo quando il figlio di soli 2 anni di nome Nolan ha iniziato ad avvertire alcuni fastidi a causa del naso chiuso.
Inizialmente i medici che avevano visitato il piccolo, avevano pensato che si potesse trattare di un raffreddore ma poi via via le condizioni di salute sono andate peggiorando, tanto che il piccolo non poteva proprio respirare durante la notte.
Visto il peggioramento delle sue condizioni di salute, I medici hanno preferito sottoporre il bambino a una serie di accertamenti ed è stata eseguita nello specifico una TAC che ha fatto evincere la triste verità.
Nolan aveva soltanto 3 anni quando gli è stata diagnosticata la rabdomiosarcoma, ovvero una forma molto rara ma molto aggressiva di cancro che va a colpire i tessuti molli.
I medici erano stati molto chiari e avevano detto alla mamma che il piccolo Purtroppo aveva i giorni contati. Ciò nonostante il piccolo Nolan molto coraggioso ha cominciato le cure ed ha lottato per lunghi 18 mesi in ospedale con al suo fianco sempre la sua mamma.
A distanza di 18 mesi, Purtroppo il piccolo è deceduto proprio tra le braccia della madre. Per omaggiare il piccolo, la donna dopo la sua morte ha deciso di scrivere un lungo post su Facebook condividendo quelli che sono stati gli ultimi momenti insieme al suo piccolo Prima che potesse Volare in cielo.
La storia di Nolan
Mi sono messa sul letto con lui e ho appoggiato la mia testa alla sua.
E abbiamo avuto questa conversazione:
‘Io: Tesoro, ti fa male respirare vero?
Nolan: Beh… sì.
Io: Hai un sacco di dolore, giusto?
Nolan (guardando in basso): Sì.
Io: Tesoro, questo tipo di tumore è una grande schifezza. Non devi più combattere.
Nolan (con gioia): NO??? Ma io lo faccio per te, mamma!
Io: Tesoro! È questo quello che hai fatto fino ad ora? Hai combattuto per la mamma?
Nolan: Certo!
I: Nolan Ray, qual è il compito della mamma?
Nolan (con un grande sorriso): Proteggermi.
Io: Tesoro, qui… non posso più fare nulla. L’unico posto dove posso proteggerti è il cielo. (Il mio cuore è a pezzi.)
Nolan: Beh, allora andrò a giocare in cielo e ti aspetterò. Verrai, vero?
Io: Certo! Non puoi certo liberarti della mamma così facilmente!
Nolan: Grazie, mamma! Giocherò con Hunter, Henry e Brylee’.
Alle 21, stavamo guardando nel letto alcuni video e ho chiesto a Nolan se potevo fare una doccia veloce. In genere sono sempre al suo fianco, ha bisogno di sentirmi vicino a lui. Mi ha risposto, ‘Mmm, ok, mamma. Lo zio Chris può sedersi accanto a me e io posso girarmi e guardarti’.
Mi sono fermata sulla porta del bagno, mi sono rivolta a Nolan e gli ho detto: ‘Guarda qui, tesoro, finisco in due secondi’.Mi ha sorriso. Ho accostato la porta. Dopo mi hanno detto che aveva chiuso gli occhi nel momento in cui la porta si era chiusa e era caduto in un sonno profondo.
L’inizio della fine. Quando sono uscita dal bagno, gli infermieri erano intorno a lui e avevano tutti le lacrime agli occhi. Hanno detto, ‘Ruth, è caduto in un coma profondo.
Non sente più nulla’. Sono corsa da lui e gli ho accarezzato il viso dolcemente. Poi è accaduto un miracolo che non dimenticherò mai.l mio piccolo angelo ha fatto un respiro profondo, ha aperto gli occhi, mi ha sorriso e mi ha detto: ‘Ti voglio bene, mamma’.
Poi ha girato la testa su un lato ed è morto, alle 23:45 mentre io gli cantavo nell’orecchio ‘You are my sunshine’.Si è svegliato dal coma, solo per sorridermi e dirmi che mi voleva bene!”.
Come potete capire si tratta di una storia molto commovente che ha letteralmente toccato il cuore di tante persone, ovvero di tutte quelle persone che sono venute a conoscenza della storia di Nolan.
In tanti hanno letto il post della mamma, e hanno deciso di mandarle dei messaggi esprimendo tutto il proprio cordoglio.
Pubblicato da NolanStrong su Sabato 30 aprile 2016
Se hai trovato interessante la notizia Condividila sui social con i tuoi amici.