Dare le spalle alla vita non è giusto. Se avete voglia di disfarvi di un legame che non va bene, fatelo ed evitate di perdere la salute e la voglia di vivere. Siate maturi e agite con intelligenza, non evitate i problemi dando le spalle, non concluderete nulla.
Chi sceglie di dare le spalle ed evitare le situazioni problematiche non fa altro che confermare di non saper affrontare le situazioni.
Quindi, armatevi di pazienza e coraggio e mettetevi in gioco assumendovi le vostre responsabilità. Questo tipo di atteggiamento giova alla salute mentale e migliora la qualità di vita.
Se osservate con attenzione ciò che si verifica attorno a voi, vi accorgerete che sono in molti a girare le spalle in determinate situazioni. Magari molti lo fanno senza alcuna con cattiveria, altri invece agiscono intenzionalmente.
Come affrontare la vita: non dare le spalle
Molte di queste persone spesso non hanno un buon rapporto con loro stessi e neanche con le altre persone, in quanto certe situazioni mettono a rischio la loro stabilità emotiva.
Solo una questione di ego, di quell’identità inventata che costruiscono con il tempo fino a rimanere bloccati su un’isola di solitudine. Un posto in cui prestano attenzione solo a ciò che accade ai limiti della loro piccola bolla psichica ed emotiva.
Ma se qualcosa non va, non serve a nulla fuggire o assumere un atteggiamento infantile, rendendosi invisibili a coloro che non hanno lo stesso itinerario mentale.
E’ sempre meglio scegliere di affrontare i problemi, qualunque essi siano, gli scontri e i conflitti servono anche per crescere, per maturare.
Imparare a gestire ciò che si prova e le reazioni degli altri nella stessa situazione è segno di crescita e maturità personale, e anche di intelligenza.
Le persone dotate di una buona autostima non danno le spalle, ma usano l’intelligenza per chiarire ed esprimere ciò che vogliono, dando una motivazione alle proprie scelte.
Abbiate quindi il coraggio di agire e affrontate le situazioni invece di affondare sotto la sabbia come gli struzzi.
Riproduzione Riservata