In pochi conoscono la nostra anima. L’amore e l’amicizia sono due sentimenti importanti, ma spesso alcune persone non sono in grado di conoscerci davvero. Hanno un modo di vivere diverso dal nostro.
Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è di persone speciali, che colorano la vita, che ci fanno stare bene con noi stessi. E quando troviamo queste persone non dobbiamo farle andare via.
Avere un compagno di viaggio al proprio fianco significa essere certi di trovare sempre una mano. Quante volte avete sentito la frase “ci sarò” e poi la solitudine era l’unica presente?
Se invece si ha il privilegio di incontrare qualcuno capace di toccare la nostra anima, saremo certi che ci sarà per sempre e se non sarà possibile vivergli accanto, lo sentiremo dentro.
Perché un sentimento puro, autentico, non ha bisogno necessariamente di occhi, di mani, di voci… Non necessita di presenza qualcuno che ci ha toccato le corde dell’anima.
Toccare un cuore senza sfiorarsi, emozionare senza vedersi, tutto questo è possibile con chi ama senza aspettarsi mai nulla in cambio, ama per amare, conforta per nobiltà, abbraccia per empatia.
Le tante delusioni che abbiamo vissuto, non devono chiuderci il cuore, precluderci la possibilità di incontrare persone davvero speciali.
È facile pensare, quando si è molto sofferto, di essere destinati a non incontrare mai persone autentiche, ma sbagliamo.
Il dolore vela gli occhi e le distanze protettive che innalziamo, allontanano anche ciò che di bello e buono la vita ci riserva. Diamoci la possibilità di incontrare persone speciali se non ve ne sono ancora nella nostra vita.
Bisogna avere coraggio e quando saranno entrate nella nostra anima, teniamocele strette. Curiamo questi legami, nutriamoli e spogliamoli dall’orgoglio, dai retaggi del passato, dalle paure. Proteggiamo chi sa far vibrare il nostro cuore.
Chiunque può toccare il nostro corpo, ma la nostra anima no. Che sia un amore, un affetto, che sia un compagno, un amico, non lasciamolo andare…
Cosa ne pensate? Avete nel cuore una persona speciale?