Non poteva vivere senza di lei e si è lasciato morire subito dopo. Si chiamava Gildo Perin ed aveva 97 anni l’uomo che si è lasciato morire poco dopo la morte della moglie. Quest’ultima si chiamava Clorinda aveva 94 anni. I due erano sposati da 75 anni, ma la loro relazione pare andasse avanti da oltre 80 anni.
A dividerli per sempre è arrivata la morte. Dapprima è deceduta Clorinda in seguito ad una caduta avvenuta lo scorso 26 luglio. La donna prendeva un farmaco anticoagulante che unito alla caduto sembra le abbia favorito un’emorragia che per lei è risultata fatale.
Dopo la morte della donna, Gildo si è lasciato andare. Non riusciva a vivere senza di lei, senza la donna che lo ha reso felice per oltre 80 anni.
Non poteva vivere senza di lei e si è lasciato morire
Gildo non ha retto la morte della moglie e si è lasciato morire, nella speranza di potersi ricongiungere con la sua amata dopo la morte. “Dopo la morte della mamma, papà ha cominciato a rifiutare il cibo. Noi figli ci alternavamo da lui giorno e notte, non è mai stato lasciato solo neppure un momento. Ma non c’è stato niente da fare, ha deciso di smettere di mangiare. È morto cinquanta giorni esatti dopo la mamma”.
E’ questo quanto raccontato dalla famiglia. I due pare si fossero conosciuti durante una sagra e questa storia proprio la dolce Clorinda amava raccontarla. “Gildo mi notò e disse: voglio quella ragazza la, così senza tanti preamboli”.
Queste le parole che l’anziana donna amava ripetere, ricordando quel momento in cui conobbe l’amore della sua vita. I due iniziarono ben presto una relazione ed ebbero tre figli.
Poi Gildo dovette partire per l’Australia in cerca di fortuna ma nonostante tutto si amarono a distanza. Poi un giorno Gildo tornò in Italia come imprenditore, fondando la Sma Società mobili Albina e rimase insieme alla sua adorata moglie fino alla morte.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.