“Non siamo degni d’essere i tuoi genitori” sono le parole della famiglia di Amadeus subito dopo il suo grande successo di Sanremo. Il famoso conduttore negli ultimi anni è riuscito a conquistare il cuore di milioni di telespettatori grazie al suo carattere e alla sua allegria.
Amadeus, in questo momento, è uno dei personaggi televisivi di grande rilievo proprio grazie al suo temperamento e alla sua battuta sempre pronta. Anche quest’anno direttore artistico del Festival di Sanremo, il conduttore è riuscito a portare a casa una grandissima percentuale di ascolti.
Nel corso degli ultimi giorni, Amadeus si è raccontato a cuore aperto durante una lunga intervista al Corriere della Sera. All’interno di quest’ultima infatti, è proprio lui a rivelare una lunga lettera ricevuta da parte dei suoi genitori che l’ha commosso particolarmente.
“Non siamo degni d’essere i tuoi genitori”: la reazione di Amadeus
La famiglia del conduttore di Rai 1 è sempre stata molto rigida: “Mio papà era istruttore di equitazione, mia mamma casalinga e hanno girato l’Italia. Dalla Sicilia si sono trasferiti a Ravenna dove sono nato io, poi a La Spezia. Infine a Verona, dove sono cresciuto” spiega al Corriere della Sera.
Nonostante questo però, i suoi genitori hanno avuto paura di non essere all’altezza dell’uomo che Amadeus è oggi. Proprio per questo motivo, mamma e papà gli hanno dedicato una lunga lettera piena d’affetto e d’amore che ha portato lo stesso conduttore alla commozione.
Il conduttore ha così raccontato la loro reazione dopo Sanremo: “Si sono commossi. Mia madre mi ha scritto un messaggio che mi ha strizzato il cuore. Mi hanno detto: “Non siamo degni di essere i tuoi genitori”. Ho risposto: “Non lo dovete dire neanche per scherzo”. Loro stanno sempre in un angolo, non sono molto presenti, sono timidi”.
“Loro hanno fatto una cosa molto importante per me, non mi hanno mai ostacolato. Tante volte glielo hanno chiesto e non si sono mai vergognati. Avevo due genitori che non c’entravano niente col mondo dello spettacolo, io non conoscevo nessuno, non ero figlio d’arte. Le mie probabilità non erano una su mille, ma una su un milione. Però ce l’ho fatta” termina Amadeus.