Nonna coraggiosa è riuscita a sgominare una truffa legata al Covid. Purtroppo la pandemia non ha portato con se soltanto effetti collaterali legati alla malattia. Sono in molti quelli che hanno tentato di sfruttare la situazione per guadagnarci qualcosa. E’ questo quanto accaduto a Milano, dove la polizia ha arrestato una donna di 49 anni.
Quest’ultima è stata accusata di truffa aggravata ai danni di una anziana signora di 86 anni. Ad ogni modo, l’anziana signora nonostante la sua età, pare sia stata così tanto coraggiosa a far venire alla luce tutto ciò.
L’anziana ha così chiamato il 113, denunciando tutto ciò che le stava accadendo.
Nonna coraggiosa sgomina una truffa con l’aiuto della polizia
Sembra che tutto sia iniziato alcuni giorni fa, con una serie di telefonate che l’anziana avrebbe ricevuto. Dall’altro lato del telefono pare ci fosse una donna, la quale si sarebbe spacciata per la fidanzata del nipote. La donna avrebbe raccontato all’anziana signora che il nipote era stato ricoverato in ospedale perchè affetto da una grave forma di Covid.
Per questo motivo, la donna avrebbe chiesto all’anziana signora di prestarle 10 mila euro per far fronte alle spese delle cure. La donna avrebbe chiesto all’86enne di racimolare nel più breve tempo possibile il denaro, in modo da poter provvedere al vito per pagare la parcella di un medico che a dire dalla donna, avrebbe salvato la vita del nipote.
L’anziana signora avrebbe anche ricevuto la telefonata di un uomo, il quale si sarebbe finto il nipote. Quest’ultimo avrebbe rassicurato l’anziana e l’avrebbe spinta a fare ciò che le aveva detto la fidanzato.
Così, la vittima della truffa si sarebbe rivolta alla polizia. Con l’aiuto degli agenti, avrebbe accettato di incontrare la finta compagna del nipote per darle la somma richiesta.
Tuttavia, l’anziana donna avrebbe detto alla truffatrice che al suo post si sarebbe presentata “la dottoressa Bianchi”. Questo dettaglio le ha permesso di arrestare la donna al momento del ritiro di un orologio molto prezioso. La donna è stata arrestata in flagranza di reato.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.