Ogni anno la Redazione di Cettinella ha fatto gli auguri a Nonna Peppa. Ogni anno abbiamo seguito la storia di questa coraggiosa donna, condiviso i suoi racconti.
Il nome di nascita era Giuseppina Robucci, ma tutti noi l’abbiamo sempre conosciuta come Nonna Peppa.
Originaria di Poggio Imperiale, che si trova in provincia di Foggia, non solo era la donna più anziana d’Italia, ma anche del resto d’Europa.
Viveva insieme alla figlia e ha più volte rilasciato delle piccole interviste. Ha raccontato, per esempio, di non avere segreti o trucchi, ma di aver risposto la sua fede in Dio.
Nonna Peppa è morta
Di recente avevamo condiviso un articolo sui suoi recenti festeggiamenti per il compleanno. Poggio Imperiale si era vestita a festa per la candelina di Peppa.
Il sindaco, Alfonso D’Aloisio, ha commentato la notizia in maniera molto dispiaciuta. “Ci sentiamo onorati di avere avuto una cittadina come lei.”
Nata nel 20 Marzo del 1903, ha saputo gestire un bar insieme al marito, ha cresciuto cinque figli e ha avuto la fortuna di conoscere ben nove nipoti e sedici pronipoti.
Noi di Cettinella vogliamo fare il nostro più sincero cordoglio alla famiglia. Le auguriamo un buon viaggio e che il Signore ti guidi lungo il tuo cammino.