Nonna Rosetta si è spenta nella giornata di oggi a 89 anni. Celebre per i suoi amatissimi video di ‘Casa Surace’ la nonnina d’Italia ha perso la vita lasciando un grandissimo vuoto nella sua famiglia ma anche nei suoi tantissimi fan.
Le cause del decesso per ora restano ancora sconosciute ma a confermare la spiacevole notizia è stato proprio il gruppo di videomaker a Fanpage.it. Rosetta aveva conquistato tutto il pubblico dei social grazie alla sua complicità, alla sua genuinità ma soprattutto ai suoi modi divertenti e simpatici.
La Nonna Rosetta era nata nel 1933 a San Giorgio a Cremano ma da diverso tempo si era trasferita in provincia di Salerno, precisamente a Sala Consilina. Quest’ultima era una vera e propria icona sui social proprio grazie ai video divertenti che la vedevano spesso protagonista insieme agli altri membri del gruppo.
Casa Surace aveva un fortissimo legame con l’anziana che veniva considerata come una vera e propria nonna. Un vero simbolo per il gruppo ma anche per i social che, giorno dopo giorno avevano imparato ad amarla e a sostenerla.
Nonna Rosetta di Casa Surace è morta

Il gruppo sui social aveva pubblicato un video intitolato ‘risparmio energetico’ che vedeva protagonista proprio la stessa Nonna Rosetta. La sua grande comicità, la sua sincerità ma soprattutto il suo modo di porsi sempre ironico e genuino l’avevano fatta diventare famosa in tutto il mondo.
I suoi video infatti, erano stati addirittura tradotti in cinese e in portoghese ottenendo più di un milione di visualizzazioni in tutto il mondo. Lei stessa in passato, aveva spiegato al Il Mattino la sua popolarità arrivata grazie ai video insieme al gruppo Casa Surace.
“Una volta serviva al cast una donna anziana che interpretasse il ruolo della nonna del gruppo e mio nipote fece il mio nome. Dovevo girare solo un video, invece sono diventata la loro nonna ufficiale” spiegò la Nonna d’Italia.
Uno dei video più iconici che l’ha vista protagonista è senza ombra di dubbio la parodia della canzone che vinse il Festival di Sanremo, ‘Soldi’ di Mahmood. Il suo carattere sempre allegro e la sua energia che l’ha contraddistinta ha dato la possibilità a Nonna Rosetta di diventare un’icona sui social.