Nonno dimentica l’allergia alle noci di cui suo nipote soffre e le inserisce all’interno di una torta che, poche ore dopo provoca un’anafilassi al piccolo di soli 12 anni. Una dimenticanza fatale costata la vita a Cason Hallwood che viveva nella città di Winsford a Cheshire. Il bambino infatti, era allergico alle noci con cui suo nonno ha realizzato la glassa da adagiare sopra ad un torta.
Una volta ingerito il dolce, Cason ha avuto una gravissima reazione allergica che gli ha provocato la morte. Il tutto è avvenuto durante il pranzo di famiglia svolto nella giornata della Vigilia di Natale che, a distanza di poche ore si è trasformata in una tragedia. Il bambino ha accusato uno choc anafilattico mentre stava giocando con dei suoi amici al parco subito dopo il pranzo.
Nonno dimentica l’allergia del nipote alle noci: 12enne muore per anafilassi
Appena il giovane ragazzo ha iniziato ad accusare i primi sintomi di uno choc anafilattico, sono stati chiamati e allertati i soccorsi ma purtroppo non c’è stato niente da fare. Pochissime ore dopo infatti, Cason ha perso la vita a causa della grave anafilassi dovuta all’allergia alle noci. In un primo momento la madre del 12enne era corsa al parco in cui si trovava per somministrargli l’EpiPen.
Sembrerebbe però che la sua corsa contro il tempo sia stata vana e l’adolescente è morto poco dopo in ospedale. A provocare il grave choc anafilattico sono le noci che il nonno aveva aggiunto all’interno della glassa con cui aveva farcito la torta per tutta la famiglia. La mamma parlando con il genitore ha scoperto la dimenticanza che purtroppo ha lasciato senza vita il 12enne.
Photo in evidenza e centro via: IlMessaggero.it